Skip to content

Makeitalia ottiene la Certificazione ISO 45001:2018 da DNV GL

L’azienda modenese che si occupa di Supply Chain Management ha conseguito, nel corso del 2020, la Certificazione relativa ai sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Castelfranco Emilia, 09 Dicembre 2020 - L’ente di certificazione DNV GL - uno dei principali enti di terza parte a livello mondiale - ha rilasciato a Makeitalia, azienda specializzata nella gestione e ottimizzazione della catena di fornitura dei propri clienti, anche la certificazione ISO 45001:2018. L’azienda aveva già ottenuto, nel corso del 2019, la Certificazione di qualità ISO 9001:2015.

La Certificazione ISO 45001:2018 fa riferimento ai sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro, sviluppata con l’obiettivo di consentire alle aziende di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri.

Un nuovo traguardo che conferma che le attività di Makeitalia, realtà che da oltre 10 anni opera nel Supply Chain Management per clienti nazionali e internazionali, sono conformi ai requisiti previsti dallo standard ISO.

La Certificazione è valida nel seguente campo applicativo: progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione in relazione ai processi di Supply Chain Management.

L’ottenimento della Certificazione è per noi un’ulteriore evidenza della costante ottimizzazione dei processi aziendali e della sicurezza delle persone che sono per noi il principale asset dell’azienda. Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere questo processo di Certificazione, con l’obiettivo di garantire un miglioramento continuo dei processi di gestione per la sicurezza e la salute del nostro Team, in linea con gli standard internazionali”, commenta Francesco Tonolo, uno dei tre partner di Makeitalia.

Il sistema di gestione di Makeitalia si è dimostrato aggiornato e conforme alla ISO 45001. Per tutti i settori, adoperarsi per fare tutto ciò che è possibile per garantire la massima attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori è, non solo lodevole, ma fondamentale oggi più che mai. La certificazione rappresenta un tassello dell’impegno continuo, una garanzia in più, non solo del proprio operato, ma per chi lavora presso l’azienda.” Conclude Morena Lama, Area Manager North-East Italy per DNV GL – Business Assurance.