Skip to content

La sostenibilità nel settore degli eventi: DNV GL al DIGITAL MICE 2017

DNV GL parteciperà a DIGITAL MICE, l’evento organizzato da Qualitytravel in programma il prossimo 13 Settembre 2017 presso gli East End Studios di Milano.

L’evento, dedicato alla industry del business travel, accenderà i riflettori sul futuro del settore con un’attenzione particolare alle tematiche chiave per lo sviluppo, tra cui il ruolo del digitale, dell’innovazione, ma anche della sostenibilità.

In uno scenario globale sempre più sensibile alle tematiche dello sviluppo sostenibile, anche i settori del turismo e degli eventi non possono più prescindere dal pensare in chiave “sostenibile”, anche grazie all’eredità lasciata da EXPO 2015. Con la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Sostenibilità dell’Evento, EXPO 2015 è stata la prima Organizzazione di un’Esposizione Universale a dotarsi di uno strumento che permette a chiunque di monitorare le attività intraprese sul fronte della sostenibilità, diventando benchmark internazionale per tutti i grandi eventi che si svolgeranno in futuro.

Cosa significa pensare e progettare un “evento sostenibile” e che valore hanno le certificazioni saranno alcune delle tematiche affrontate durante la tavola rotonda “Eventi sostenibili, finalmente business?” moderata da Valeria Fazio, Sustainability Services Development Manager Region Southern Europe&Africa, DNV GL - Business Assurance che, insieme ad altri esperti del settore, approfondirà anche i temi legati alle pratiche da adottare per integrare la sostenibilità in un evento.


Tra gli esperti che parteciperanno alla tavola rotonda:
•    Gloria Zavatta, Ex Sustainability Manager, EXPO 2015
•    Alessandra Albarelli, Marketing & Congress Manager, Riva del Garda Fierecongressi S.p.A
•    Alessandro Bisceglia, CEO & Founder EcoWorldHotel
•    Susanna Sieff, Quality & Sustainability Manager – Lefay Resorts

Per accrediti e maggiori informazioni.