Skip to content

La Fondazione Det Norske Veritas assume la piena proprietà di DNV GL. Gli Headquarters di DNV GL Maritime resteranno ad Amburgo

Det Norske Veritas (La Fondazione) e Mayfair annunciano la vendita del 36,5% delle azioni del Gruppo DNV GL AS possedute da Mayfair a DNV Holding AS. L'accordo relativo a DNV GL, una delle principali società al mondo di classificazione, verifica e di servizi per la gestione del rischio , è stato firmato l'8 dicembre 2017.

Remi Eriksen, Presidente e CEO di DNV GL Gruppo.

Nel 2012, la Fondazione Det Norske Veritas e Mayfair concordarono nel creare un leader globale per la qualità e la gestione del rischio , in grado di affermarsi in un mercato in rapida trasformazione: Germanischer Lloyd si unì a Det Norske Veritas per creare DNV GL. 

Dalla fusione, la società così formata ha adattato con successo la propria organizzazione e realizzato importanti sinergie. Ha inoltre rafforzato la sua posizione nella ricerca e nell'innovazione e ha proseguito nella trasformazione digitale.

Günter Herz di Mayfair ha dichiarato "Siamo orgogliosi di aver partecipato negli ultimi undici anni allo sviluppo di un'azienda leader per le verifiche di qualità e la gestione dei rischi. Da quando abbiamo investito in Germanischer Lloyd nel 2006, la società ha ampliato la sua posizione e, attraverso la fusione con Det Norske Veritas, è diventata leader del mercato mondiale nei suoi settori. L'integrazione è ora completa. Ringraziamo la Fondazione per la collaborazione e auguriamo a DNV GL e ai suoi dipendenti un successo continuo".

La Fondazione ritiene che la piena proprietà di DNV GL sia il miglior investimento per realizzare la sua mission di salvaguardare la vita, la proprietà e l'ambiente e realizzare la sua strategia. L'accordo tra le due parti consente alla Fondazione di realizzare questo investimento ora, e di fornire un supporto continuo a DNV GL in futuro.

Leif-Arne Langøy, Presidente del Board of Directors di Fondazione Det Norske Veritas, Presidente del Board of Directors di DNV GL.

"La fusione tra DNV e GL ha creato un valore significativo e siamo entusiasti dell'opportunità di investire nel successo a lungo termine di DNV GL. Il 100% della liquidità generata rimarrà all'interno del Gruppo per supportare ulteriormente lo sviluppo e il posizionamento di DNV GL a livello globale. Ringraziamo Mayfair per il contributo fornito a DNV GL negli ultimi anni ", afferma Leif-Arne Langøy, Presidente del Board of Directors di Fondazione Det Norske Veritas. Leif-Arne Langøy è anche presidente del Board of Directors di DNV GL.

Il presidente e amministratore delegato di DNV GL, Remi Eriksen, dichiara che questo è un nuovo capitolo della storia di DNV GL. "Guardare la futuro con una proprietà forte, con una visione a lungo termine e uno scopo pienamente allineato è positivo sia per i clienti che i dipendenti di DNV GL".

La strategia DNV GL, "Verso un futuro digitale, agile ed efficiente" rimane invariata. Non saranno apportate modifiche alla gestione, all'organizzazione, al nome o al branding. La sede di DNV GL per la business area Maritime rimarrà ad Amburgo.

Media contacts: 

Media Contact Stiftelsen Det Norske Veritas: 
Ulrike Haugen, Chief Communications Officer

DNV GL Group 
+47 409 24 389 
ulrike.haugen@dnvgl.com

Media Contact Mayfair 
CNC Communications & Network Consulting 
Marie von Bismarck 
E-Mail: marie.bismarck@cnc-communications.com 
Tel: +49 89 599 458 156