Skip to content

Il bicchiere Hybrid Thermo 180 di Flo SpA riduce le emissioni di CO2 del 27%

L’innovativo bicchiere per distributori automatici che combina ecosostenibilità e stile.

DNV GL - Business Assurance continua la partnership con Flo, multinazionale operante nei settori del retail, del vending e dell'HO.RE.CA., contribuendo alla certificazione del nuovo rivoluzionario bicchiere per distributori automatici Hybrid Thermo 180.

Il nuovo bicchiere segue la linea dell’azienda verso una riduzione dell’impatto ambientale, riducendo fino al 27% la quantità di CO2 complessivamente emessa nell’ambiente, come dimostrato nei test sul ciclo di vita parziale del prodotto verificati dagli esperti di DNV GL in accordo con gli standard internazionali ISO 14040:2006 e ISO TS 14067:2013.
 
Per ottenere tali risultati Flo ha sviluppato un rivoluzionario materiale composito, 100% riciclabile, in cui la percentuale di plastica è drasticamente ridotta e sostituita da un mix di sali naturali. Il nuovo materiale risulta notevolmente più ecosostenibile pur mantenendo l’affidabilità del migliore bicchiere in plastica vending.

Il neonato Hybrid Thermo 180 unisce i benefici del materiale composito ad un impilamento più compatto dello standard 180 Thermo, che si traduce in diminuzione dei trasporti su gomma e del numero di viaggi dell’operatore per ricaricare il distributore, risultando in una riduzione di CO2 emessa pari a 8,2 tonnellate per camion.

Protagonista della recente fiera Eu-Vend Coffeena 2015 svoltasi a Colonia lo scorso Settembre, Hybrid Thermo non spicca però solo per le sue qualità ecosostenibili ma anche per la sua estetica innovativa e funzionale. Texture e colore, rispettivamente ruvida e marrone screziato, sono pensate appositamente per garantire al consumatore un’esperienza d’uso unica completata dall’anello goffrato in cima al bicchiere che garantisce una presa salda e sicura.

Il bicchiere realizzato da Flo SpA e certificato DNV GL - Business Assurance rappresenta appieno la perfetta combinazione tra ecosostenibilità, qualità tecniche indiscusse e design d’avanguardia.