Skip to content

DNV GL – Business Assurance Italia ottiene l’accreditamento per la certificazione ISO 9001:2015 e 14001:2015

​Accredia, organismo di accreditamento per le norme ISO in Italia, ha confermato che DNV GL – Business Assurance ha superato a pieni voti la prova di audit a cui era stata sottoposta nella giornata dell’11 Settembre 2015.

Un risultato eccezionale, quello ottenuto da DNV GL – Business Assurance, realizzato grazie all’eccellente lavoro di squadra svolto dai settori di Technical Management, Qualification & Tech e Governance & Accreditation.

Questo successo ci permette di poter a nostra volta rilasciare certificati di accreditamento per la transizione della norma ISO 9001:2015, non appena quest’ultima sarà pubblicata ufficialmente il prossimo 23 Settembre dal comitato internazionale ISO.

Lo standard ISO 9001 è lo strumento per la gestione della qualità dell'impresa più diffuso al mondo, con più di un milione di aziende già certificate in ben 170 diverse nazioni.

Oltre a prepararci per ottenere l’accreditamento noi di DNV GL ci siamo anche dati da fare per essere fin da subito utili ai nostri clienti nel processo di transizione dai vecchi ai nuovi standard.

Per far questo non solo abbiamo specializzato sui nuovi requisiti i nostri dipendenti e lead auditor, sviluppato nuove linee guida e documenti per i futuri corsi, ma abbiamo anche implementato nuove soluzioni su misura e strumenti di gap-analysis.​


Inoltre a fine Settembre DNV GL ha conseguito un ulteriore successo ottenendo, primo ente in Italia, l’accreditamento da parte di Accredia per il rilascio di certificati accreditati secondo la nuova norma ISO 14001:2015. ​