Skip to content

CPL CONCORDIA certifica il proprio sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma internazionale ISO 45001

La certificazione ISO 45001 ha permesso all’azienda leader nel settore dell’Energia e dei Servizi di stimolare il costante miglioramento delle condizioni lavorative e di comunicare con maggiore trasparenza con i propri stakeholders.

Nata nel 1899, CPL CONCORDIA è una delle più importanti e longeve società cooperative italiane che opera nel settore Energia e Servizi. Dal 1963 CPL CONCORDIA inizia un periodo di trasformazione e rapido sviluppo verso l’intero mercato energetico realizzando la prima rete gas. Oggi l’offerta CPL CONCORDIA comprende ingegneria, costruzione e servizi per i settori Energia, Gas, Cogenerazione e ICT. 

Il 27 Novembre 2020 CPL CONCORDIA ha ricevuto da DNV la certificazione ISO 45001 con la quale attesta la compliance del proprio Sistema di Gestione con lo standard internazionale per la sicurezza e salute dei lavoratori. Il risultato è coerente con l’impegno dell’azienda nel perseguire i migliori livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro considerandolo un fattore chiave di successo per il proprio sviluppo economico e il proprio ruolo sociale. 

Il CPL CONCORDIA rivaluta periodicamente sia la politica che il sistema di gestione per la SSL per adeguarli alle attività aziendali in un’ottica di miglioramento continuo. 

La certificazione è relativa a molteplici campi, dalla progettazione, costruzione, installazione, alla manutenzione e ristrutturazione, agli impianti tecnologici (come il riscaldamento, termosanitari, condizionamento, cogenerazione) e agli immobili, il servizio energia, alla gestione degli impianti di cogenerazione, alle reti di trasporto e distribuzione gas metano.  

“La certificazione di DNV del nostro sistema di gestione secondo lo standard ISO 45001 ci ha permesso di dar maggior concretezza al nostro impegno, in un'ottica di miglioramento continuo e tutela delle parti interessate.” Afferma Roberto Loschi, Responsabile QSAE - CPL CONCORDIA. “Migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e garantire la salute e il benessere dei lavoratori sono obiettivi integrati nella nostra mission.” 

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner ideali per affiancare una società così dinamica che esige qualità di servizio e tempi celeri” Afferma Nadia Calzolari, Enterprise Customer Manager, Business Assurance per DNV.