DNV GL

COVID19 misure cautelative. Aggiornamento al 30 luglio 2021

DNV GL – Energy: COVID-19 Information

Comunicazione ai clienti DNV sulle misure per contenere l’emergenza.

Gentilissimo cliente, 

DNV continua a fare la propria parte seguendo passo passo le disposizioni delle Autorità competenti.
Il nostro Comitato di crisi, attivo dal primo giorno dell'emergenza, continua a lavorare per garantire sia all'interno di DNV sia nel rapporto con gli stakeholder, la salvaguardia dei massimi livelli di sicurezza richiesti.  DNV in Italia aggiorna periodicamente il proprio Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sulla base delle disposizioni delle Autorità competenti e dell’evolversi della situazione sul territorio italiano. Il protocollo è applicato in tutte le sedi DNV in Italia.  Di seguito trova le principali misure che DNV in Italia (di seguito DNV) ha messo in atto per garantire la messa in sicurezza dei propri dipendenti/collaboratori a beneficio di tutta la comunità di clienti e stakeholder e garantire - al contempo - la continuità delle attività presso i clienti.  In particolare:

  • Il Comitato di crisi è attivo dal primo giorno dell’emergenza per rispondere a tutte le richieste relative all’emergenza COVID-19 e agire di conseguenza, sempre in linea con le disposizioni delle autorità competenti e degli stakeholder. Il comitato si riunisce periodicamente e virtualmente per seguire l’evolversi dell’emergenza e agire di conseguenza.

  • Per tutte le attività di DNV in Italia è attivo il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro per garantirne il pieno rispetto da parte di tutti i dipendenti. Inoltre le misure di mitigazione del rischio sono state condivise con fornitori e sub-appaltatori.

  • Abbiamo ridotto l’organizzazione di riunioni fisiche, privilegiando laddove necessario strumenti di comunicazione a distanza (webinar, Teams call, remote audit, etc). Chiediamo a tutti i nostri dipendenti e collaboratori il rispetto delle suddette misure, attraverso comunicazioni interne puntuali e capillari.

  • Tutti i nostri uffici sono aperti ed operativi sul territorio nelle modalità di accesso definite nel Protocollo. Contestualmente promuoviamo lo smart working esteso e continuativo per i nostri dipendenti che ne avessero bisogno.

  • Tutti i nostri numeri di telefono/punti contatto sono presidiati, come di consueto.

  • In caso di attività sul campo, ogni situazione viene valutata in base agli aggiornamenti delle autorità competenti sul territorio e applicando il principio della collaborazione con gli stakeholder. Tutti i nostri auditor/lead auditor/ispettori sono consapevoli e allertati rispetto alle buone pratiche di sicurezza.

  • Le attività di training e i colloqui di selezione del personale si svolgono ora anche in presenza, nel rispetto di tutte le misure di sicurezze previste nel nostro Protocollo.

Per questioni operative e in merito a specifiche sui progetti in corso, vi chiediamo di fare riferimento ai vostri contatti interni a DNV. DNV è impegnata tutti i giorni a fornire il miglior servizio ai propri clienti e continuerà a farlo, nel rispetto della situazione di allerta sanitaria che stiamo vivendo.

Grazie per l’attenzione, 

DNV