Skip to content

Anche Sinergie Group ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015

A distanza di un anno dalla prima certificazione ISO 9001 ottenuta da Sinergie Live Communication, l’ente certificatore DNV GL, oltre a confermarne la validità nel corso della revisione annuale di verifica, l’ha anche estesa a SG srl, Sinergie Group, che consolida così un ulteriore passaggio di crescita.

Sinergie Group
Nel corso della verifica inoltre, Sinergie ha ottenuto un altro importantissimo risultato: l’adeguamento alla nuova versione 2015 della ISO 9001 in vigore da pochi mesi. Sinergie è una della prime aziende che può vantare tale riconoscimento e probabilmente la prima agenzia di Live Communication.

“Con questo risultato estremamente soddisfacente - ha commentato Luigi Spinolo, CFO e CEO del Gruppo e responsabile dell’intero iter progettuale - abbiamo dimostrato ancora una volta che la nostra azienda è ben strutturata e propositiva. Il nostro obiettivo rimane quello di puntare all’eccellenza senza smettere di migliorarci e questo percorso ISO ci sta sicuramente aiutando a farlo, permettendoci di lavorare seguendo delle linee guida univoche e condivise”.

Questa estensione è pertanto un passo estremamente importante che certifica l’impegno del Gruppo nel fornire servizi di alto livello tutti gestiti con uno standard che garantisce la perfetta interazione e collaborazione fra le diverse anime e divisioni operative.

“Questo nuovo traguardo rappresenta quindi la continuità con un processo che è insito nel DNA di Sinergie - ha commentato Davide Verdesca, CEO - COO di SG srl e Sinergie Live Communication-. Oltre all'orgoglio nell'essere tra i primi a potersi fregiare di questo riconoscimento fatto da un Ente terzo, internazionale e riconosciuto a livello mondiale per serietà e imparzialità, esiste un sentimento di soddisfazione nel veder riconosciuto un lavoro quotidiano che viene svolto da tutte le persone del nostro gruppo con serietà e diligenza costante. Il grazie del board va anche e soprattutto a loro, perché permettono un miglioramento continuo confermato da numeri, processi e dati oggettivi, certificati e non solo dichiarati senza nessun controllo come purtroppo troppo spesso accade nel nostro settore”.

“Non posso che confermare quanto detto dal nostro CEO - COO Davide Verdesca - continua Spinolo - in quanto i nostri obiettivi sono ambiziosi e richiedono, oltre alla passione per ciò che facciamo, l’impegno costante delle nostre risorse. Il loro raggiungimento è certamente imprescindibile dall’applicazione e dalla volontà del nostro staff che ha partecipato attivamente a questo processo e non solo. E’ grazie alla dedizione e al commitment di ognuno del nostro gruppo che potremo far diventare questo modello un vero e proprio processo consolidato.”

DNV GL, tra i maggiori enti certificatori internazionali, ha seguito anche quest’anno il processo di verifica di Sinergie Live Communication e di estensione a Sinergie Group, offrendo all’agenzia il massimo supporto e conoscenze per raggiungere questo grande traguardo e diventando così testimone della sua organizzazione d’altissimo livello.

“La recente revisione della ISO 9001 ha voluto recepire il nuovo ruolo dei sistemi di gestione aziendali che oggi devono saper coinvolgere gli stakeholder e ridisegnare i processi aziendali individuando gli asset chiave che permettano all’azienda di avere successo nel futuro. Sinergie Group, ottenendo la certificazione ISO 9001 versione 2015, dimostra di saper guardare oltre i confini della propria azienda e di avere una leadership impegnata nel garantire un futuro sostenibile della propria organizzazione” ha commentato Nicola Privato, Regional Manager Sud Europa e Africa per DNV GL - Business Assurance.

La storia di Sinergie Group si arricchisce quindi di un nuovo tassello fondamentale, un’altra meta raggiunta con un impegno testimone della costante crescita che in sedici anni l’ha portata ad un primario posizionamento tra le maggiori agenzie di live communication del mercato. La strada è ancora lunga, ma con questo riconoscimento e la consapevolezza di offrire servizi di altissima qualità, Sinergie Group riparte con più grinta verso nuovi successi.