Skip to content

L’Annual Report 2015 di DNV GL

L’Annual Report di DNV GL comprende una panoramica complessiva delle nostre attività e dei nostri risultati finanziari e di sostenibilità; quest’anno, per la prima volta, è disponibile anche in digitale.

L’Annual Report è la fotografia annuale delle attività di DNV GL e integra i risultati economici, finanziari e di sostenibilità: include capitoli su Chi siamo, Che cosa facciamo, Come lavoriamo, e Quali sono i nostri risultati, oltre a riportare i fatti principali del 2015. Come novità di quest’anno, il report è disponibile per una lettura online e multimediale con immagini e video.

Il nostro sistema di reportistica sulla sostenibilità segue le linee guida del GRI G4,  a livello Comprehensive, ed è garantito da una terza parte indipendente. DNV GL è certificata secondo gli standard ISO 9001 e 14001, oltre che OHSAS 18001. Siamo stati, sin dal 2003, tra i firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite e siamo impegnati a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.

Nelle corso nostre attività nel 2015 non abbiamo riportato incidenti mortali e non ci sono stati casi confermati di corruzione o di non conformità a leggi e regolamenti ambientali. Abbiamo registrato una frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro dell’1,5% e di assenze per malattia del 2,2%. I nostri dipendenti provengono da 117 paesi, il 31% sono donne, l’87% possiede un’educazione superiore e l’83% ha completato la formazione sul Codice di Condotta. Le emissioni dirette di gas serra sono state pari a 28 mila tonnellate di CO2, rappresentando il punto di partenza per la nostra strategia di adozione di misure che ci consentano di azzerare le nostre emissioni di carbonio entro la fine del 2020.

Nel corso del 2015 abbiamo continuato a fornire ai nostri clienti soluzioni più sicure, più intelligenti e più verdi, oltre che a collaborare con altri stakeholder. Tra i fatti principali dell’anno ricordiamo il lancio della nostra soluzione per la gestione della flotta, ECO Insight, che rende possibile una riduzione del consumo di carburante e ha già in portafoglio più di 600 navi; il nostro nuovo progetto congiunto sull'energia eolica per applicazioni oil & gas off shore, che coinvolge sette clienti leader a livello mondiale; il nostro assessment tecnologico-finanziario sull'energia eolica in Zambia, Tanzania, Maldive, Egitto, Giordania e Oman, realizzato per conto di istituzioni finanziarie e organizzazioni non governative; la nostra solida posizione di mercato per quanto riguarda la Risk Based Certification™, secondo gli standard ISO 9000 e 14000; l’introduzione della nostra soluzione per la gestione di quegli elementi che vengono individuati come resistenti ai grandi cambiamenti, che utilizza il software Synergi™ Life QHSE; e la pubblicazione del Report sui risultati ottenuti, nei suoi primi 15 anni, dal Global Compact delle Nazioni Unite.

Scopri l'Annual Report 2015

 

Scarica il PDF (ENG)

 

Leggilo online con Issuu