Skip to content

INAIL: pubblicato il Bando ISI 2015 per la realizzazione d’interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

​L’INAIL concede contributi per euro 276.269,986 allo scopo di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I destinatari del bando di concorso “INAIL: Avviso pubblico 2015 per incentivi alle imprese per la realizzazione d’interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro” sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

Sono finanziabili le spese legate a: progetti d’investimento, volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori; progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

I progetti ammessi possono riguardare:

L’importo totale per il 2015 di euro 276.269,986 è ripartito sui singoli Avvisi Regionali pubblicati sul sito dell’INAIL. Il contributo in conto capitale riconosciuto dal bando è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’IVA.

L’importo massimo di cofinanziamento pe​​r ciascun progetto è di € 130.000 mentre il minimo è di 5.000 euro. Le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non hanno un limite minimo di contributo.

La domanda può essere presentata in modalità telematica a partire dal 01/03/2016 ed entro il 05/05/2016 e dovrà essere confermata tramite posta certificata come specificato negli avvisi regionali.

INAIL Bando ISI 2015

 

Scarica il Bando

 

Ulteriori informazioni