Skip to content

DNV GL conferisce la certificazione ISO 39001 all’Autostrada dei Fiori

La ISO 39001 specifica i requisiti per il sistema di gestione in sicurezza del traffico stradale (RTS – Road traffic safety) per consentire a un’organizzazione, che interagisce con il sistema del traffico stradale, di ridurre le morti e le lesioni gravi dovute agli incidenti stradali sui quali può intervenire.

DNV GL ha consegnato la certificazione ISO 39001 all'Autostrada dei Fiori, in seguito all'implementazione del Sistema di Gestione della Sicurezza del Traffico Stradale. 

Il nuovo sistema, applicato al tronco A10 (Savona - Ventimiglia) e al tronco A6 (Torino - Savona), riveste tutte le attività dell’azienda e copre tutti i processi rilevanti della concessionaria autostradale. 

In particolare la progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di infrastrutture autostradali in regime di concessione, e ancora l’erogazione e gestione del servizio di esazione e mobilità nelle tratte gestite e assistenza al cliente, per mantenere il livello del servizio richiesto e della sicurezza del traffico così come delle infrastrutture.

L’obiettivo finale è la riduzione del numero di incidenti stradali sui tronchi gestiti, con particolare riferimento ai sinistri con conseguenze gravi per le persone coinvolte.