Skip to content

Innovation & ICT

Un portfolio di strumenti per lo sviluppo di un business sostenibile e di incentivi a sostegno degli investimenti funzionali alla trasformazione tecnologica, digitale e green.

“Un mondo più intelligente” è lo scopo che si propone il piano ideato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, attraverso il ricorso a importanti incentivi fiscali a supporto della trasformazione digitale delle imprese, favorendo investimenti in:

  • Beni strumentali nuovi materiali e immateriali 4.0
  • Sostenibilità 5.0
  • Ricerca & Sviluppo
  • Formazione
  • Tutela della proprietà intellettuale

Attraverso sovvenzioni immediatamente fruibili e strumenti di tutela in caso di accertamento, tale piano permette alle aziende di accrescere la competitività sui mercati internazionali e creare posti di lavoro qualificati. Inoltre, l'adozione di tecnologie all'avanguardia permette di diversificare l'offerta e cogliere opportunità di mercato precedentemente inesplorate.

Alle utilities offerte dal Ministero, DNV, nella veste di organismo certificato Accredia e grazie ai suoi esperti qualificati, affianca esperienza e strumenti per la gestione della sicurezza dei sistemi, delle informazioni, della protezione dei dati e del knowledge aziendale. DNV svolge, inoltre, attività di assessment e rilascio delle attestazioni necessarie al conseguimento dei benefici fiscali 4.0 e 5.0.