Skip to content

Ricerca & Sviluppo

DNV aiuta la tua azienda ad accedere al Credito d'Imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design.

Il Credito d'Imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design è lo strumento più utilizzato in questi anni dalle imprese italiane per la creazione di nuovi prodotti o lo sviluppo di nuovi processi. Ecco le attività che DNV può svolgere per far accedere la tua azienda a questa agevolazione fiscale:

  1. Attestazione per attività di R&S, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica a conferma della conformità del progetto ai dettami degli artt. 3 e 5 del decreto 26 maggio 2020 del Ministero dello Sviluppo Economico ai fini della fruizione del Credito d'Imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design.
  2. Audit R&S per le imprese che hanno già usufruito del Credito d'Imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design, al fine di verificare la coerenza del progetto agevolato rispetto alla normativa vigente, in vista di un possibile accertamento da parte degli Organi Ispettivi.
  3. Certificazione R&S attestante la qualificazione delle attività di ricerca e sviluppo, di innovazione tecnologica e di design e ideazione estetica ai sensi del DPCM del 15 settembre 2023 per le aziende che ne fanno richiesta tramite l’apposita piattaforma predisposta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.