Skip to content

Scegli DNV GL: l’interlocutore ideale per il nuovo BRC 7

A partire dal 1° luglio 2015, il nuovo BRC 7, la 7a edizione dello standard globale per la sicurezza alimentare, sarà utilizzato per tutte le verifiche. Ecco come DNV GL può affiancare al meglio le aziende già certificate con BRC, che necessitano l’adeguamento al nuovo standard, e quelle interessate ad una nuova certificazione.

DNV GL, attento alle esigenze dei propri clienti certificati con BRC versione 6 che nei prossimi mesi affronteranno l’audit di verifica secondo il nuovo standard, ha studiato un servizio per affiancarli in maniera efficace nel passaggio. Chi lo desidera, prima della verifica secondo BRC 7, può richiedere di effettuare una Gap Analysis, ovvero una valutazione dell’attuale stato dell’arte del sistema di gestione della qualità, conforme alla versione 6 BRC o già in fase di adeguamento ai requisiti del nuovo standard.

Al termine delle attività sarà consegnato all’azienda un dettagliato Rapporto di Gap Analysis che potrà essere utilizzato per pianificare le attività di aggiornamento del sistema, la formazione del personale e per verificare l’efficacia di quanto già messo in atto.

Questo passaggio intermedio consente di indirizzare al meglio le forze e le energie in vista della verifica secondo il nuovo standard BRC 7.

Per chi invece non fosse ancora certificato ma stesse valutando l‘opportunità di farlo direttamente con il nuovo standard, oppure per chi volesse aumentare le proprie conoscenze rispetto alle novità introdotte da BRC 7, DNV GL propone il corso "BRC versione 7. Cosa cambia?" dalla durata di una giornata ed organizzato in tutta Italia da Gennaio a Giugno 2015.

Questo corso si rivolge a tutti coloro che devono applicare lo standard GSFS BRC in azienda, tutti quelli che dovranno eseguire in azienda gli audit interni richiesti dallo standard GSFS BRC e coloro che fanno parte del team HACCP aziendale e serve per comprendere ed analizzare in maniera più approfondita il nuovo standard globale per la sicurezza alimentare.