La Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde concedono contributi per incentivare la diffusione della responsabilità sociale nelle imprese lombarde e progetti a carattere sociale, ambientale o culturale.
Il “Bando per la diffusione della Responsabilità Sociale delle organizzazioni nelle MPMI Lombarde” si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale o operativa nella Regione Lombardia.
I contributi sono concessi per finanziare attività:
- a favore della comunità locale per lo sviluppo sostenibile;
- legate allo sviluppo della “green economy” per la sostenibilità ambientale attraverso azioni con ricadute dirette e misurabili sul territorio quali ad esempio management ambientale, miglioramenti della qualità delle emissioni, riduzione degli sprechi e dei rifiuti, product life–cycle;
- di innovazione sociale.
Sono ammesse le spese per le consulenze tecniche esterne specifiche e strategiche per la realizzazione dell’intervento, sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando.
Il contributo, concesso a fondo perduto, sarà pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di € 50.000. I fondi ammontano a € 850.000.
Il termine per la presentazione della domanda è il 30/06/2016.
Per ulteriori informazioni clicca qui.