Skip to content

La Responsabilità sociale nelle imprese lombarde

La Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde concedono contributi per incentivare la diffusione della responsabilità sociale nelle imprese lombarde e progetti a carattere sociale, ambientale o culturale.

Il “Bando per la diffusione della Responsabilità Sociale delle organizzazioni nelle MPMI Lombarde” si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale o operativa nella Regione Lombardia.

I contributi sono concessi per finanziare attività:

  • a favore della comunità locale per lo sviluppo sostenibile;
  • legate allo sviluppo della “green economy” per la sostenibilità ambientale attraverso azioni con ricadute dirette e misurabili sul territorio quali ad esempio management ambientale, miglioramenti della qualità delle emissioni, riduzione degli sprechi e dei rifiuti, product life–cycle;
  • di innovazione sociale.

Sono ammesse le spese per le consulenze tecniche esterne specifiche e strategiche per la realizzazione dell’intervento, sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando.

Il contributo, concesso a fondo perduto, sarà pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di € 50.000. I fondi ammontano a € 850.000.

Il termine per la presentazione della domanda è il 30/06/2016.

Per ulteriori informazioni clicca qui.