Skip to content

La nuova norma ISO 9001 per il sistema di gestione delle qualità è stata pubblicata ieri, dopo essere stata approvata all’unanimità dai 75 paesi membri.

Insieme all’annuncio della nuova ISO 14001: 2015 per il sistema di gestione ambientale della scorsa settimana, si conclude il processo di rilascio delle revisioni delle norme ISO.

I nuovi standard seguono una struttura comune che prevede, non solo requisiti armonizzati, ma anche termini e definizioni che ne rendono più  semplice la gestione e l’implementazione per le organizzazioni che vogliono proseguire nel proprio processo di miglioramento continuo.

Siamo pronti per aiutarti

DNV GL si è preparata a lungo per questo cambiamento.

Nei mesi passati abbiamo con successo:

  • formato i nostri esperti;
  • sviluppato materiali, linee guida e corsi di formazione specifici;
  • ottenuto, primo ente in Italia, l’accreditamento da parte di Accredia, l’organismo di accreditamento nazionale, a rilasciare certificati accreditati secondo le nuove norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Per facilitare il processo di transizione DNV GL ha sviluppato una serie di strumenti per fornire ai clienti soluzioni adeguate e su misura, come i servizi di formazione e uno strumento di autovalutazione online accessibile dal portale dedicato www.dnvgl.it/nuove-iso.

È inoltre possibile acquistare la nuova norma 9001:2015 anche direttamente sul sito del comitato ISO​.​

Maggiori informazioni

  OnDemand Webinars - Cerca quelli sui nuovi standard

OnDemand Webinars - Cerca quelli sui nuovi standard

In questa pagina, divisi per area tematica, trovi i nostri webinar. Ne abbiamo fatti diversi sulle nuove ISO: ISO 45001, ISO 50001, ISO 22000, FSSC 22000.

  Risk Based Certification

Risk Based Certification

Cambia l'orizzonte