Skip to content

Gli uffici di Milano ottengono la Certificazione LEED

L’edificio “New Campus Building”, facente parte del complesso di edifici dell’Energy Park, nel quale sono ospitati gli uffici di Milano di DNV GL – Business Assurance ha ottenuto, nello scorso Gennaio 2016, la prestigiosa certificazione LEED Platinum.

L’edificio “New Campus” Building, che oltre a DNV GL – Business Assurance ospita la sede di Alcatel Lucent, recentemente acquisita da Nokia, Bridgestone e AEG, si estende per 32.000 mq distribuiti in 5 corpi di fabbrica, ospitando circa 1400 persone. 

La struttura moderna del complesso permette un risparmio energetico complessivo pari quasi al 23% rispetto ad un edificio base secondo le Linee Guida internazionali ASHRAE, che forniscono indicazioni sulla qualità dell’ambiente interno, considerando sia l'interazione tra qualità dell'aria, condizioni termiche e altri parametri quali illuminazione ed acustica.

Inoltre il 100% dell’energia impiegata nelle parti comuni è certificato green secondo i parametri RECs (Renewable Energy Certificates) che assicurano l’origine environmentally friendly dell’energia utilizzata proveniente da sole fonti rinnovabili.

La certificazione LEED è un programma volontario, rilasciato dallo US Green Building Council, che premia gli approcci orientati alla sostenibilità, dando rilievo alle prestazioni energetiche degli edifici in alcuni settori chiave.

La certificazione Platinum è un'ulteriore testimonianza dell’impegno per un futuro più sostenibile visto che solamente il 6% degli edifici certificati LEED in tutto il mondo, raggiunge questo livello qualitativo. In Italia sono solamente 6 gli edifici rientranti in questa percentuale e 3 sono parte dell’Energy Park di Vimercate, completato nel 2014.

DNV GL – Business Assurance è orgogliosa del premio ottenuto dall’edificio “New Campus Building” poiché esprime perfettamente gli stessi obiettivi dell’azienda per un futuro più sicuro e sostenibile