Skip to content

DNV GL firma la CEOs Call to Action: la leadership delle imprese per lo sviluppo sostenibile

DNV GL è tra i più di 40 business leader di imprese italiane che hanno aderito alla CEOs Call to Action, lanciata in Italia da Fondazione Sodalitas.

L’Europa sta attraversando un periodo storico turbolento in cui il multilateralismo e le visioni comuni sono messe in discussione. In questo scenario le imprese hanno il potenziale per giocare un ruolo decisivo nell’accelerare una crescita inclusiva, sostenibile e più lungimirante.

C’è una crescente aspettativa che le aziende e i loro leader guidino la società verso il cambiamento, chiedendo il sostegno di tutti gli stakeholder, dalle altre imprese, alla società civile e ai responsabili politici. 

Va in questa direzione la CEOs Call to Action, l’appello rivolto a vertici aziendali e aziende di tutta Europa che considerano la sostenibilità un aspetto centrale e qualificante del loro modo di fare impresa recentemente lanciato da CSR Europe, il business network europeo leader per la Corporate Social Responsibility, di concerto con la Commissione Europea. 

Fondazione Sodalitas, in qualità di National Partner Organization di CSR Europe per l’Italia, lancia la CEOs Call to Action nel nostro Paese offrendo ai top manager delle imprese l’opportunità di partecipare a un’iniziativa che coinvolgerà i business leader delle aziende europee in un movimento proiettato a sostenere un paradigma di sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“Per DNV GL l’adesione alla CEOs Call to Action significa dare ulteriore linfa alla nostra mission che ci accompagna dal 1864, "salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente", ha commentato, Stefano Crea, VP, Southern Europe and Africa Regional Manager per DNV GL - Business Assurance. “Sono onorato di essere tra i firmatari di questa iniziativa. In DNV GL crediamo infatti, che non si possa prescindere da una forte leadership delle organizzazioni e delle aziende nel guidare e influenzare nuovi modelli di business, prodotti e servizi per un futuro sicuro e sostenibile.”