DNV GL

Audit etici e sociali

DNV GL Social and Ethical Audit

Contattaci

Vuoi saperne di più su questo servizio?

Prenota una call

Per richiedere una quotazione

Clicca qui

Gli audit etici e sociali aiutano i fornitori a dimostrare che operano secondo leggi, regolamenti, standard volontari e le migliori pratiche sulle condizioni di lavoro, assicurando la capacità dell’azienda di fornire beni e servizi sui mercati internazionali.

DNV GL offre una serie di audit, ispezioni e servizi di valutazione su misura alle aziende che necessitano di una garanzia indipendente dalle proprie prestazioni etico-sociali. Forniamo servizi di seconda e terza parte per la verifica di conformità rispetto a legislazione locale, norme internazionali o Codici di Condotta dei propri clienti.

Come lo facciamo

Gli audit etici e sociali di DNV GL sono condotti secondo le migliori prassi internazionali, ma anche in maniera personalizzata per affrontare i problemi e i rischi più rilevanti per le singole organizzazioni. Gli audit possono concentrarsi su aspetti quali diritti umani, diritto del lavoro, salute e sicurezza, pratiche di produzione responsabile, salari equi e adeguati, relazioni con le parti interessate, coinvolgimento delle comunità e altri aspetti, a seconda delle esigenze specifiche.

Perché scegliere DNV GL per i tuoi audit etico-sociali?

Combinando avanzate capacità operative, conoscenze specifiche dei diversi settori industriali e leadership nelle soluzioni per la digital assurance, DNV GL contribuisce ad assicurare il rispetto dei requisiti necessari.

Attraverso la rete globale di oltre 200 auditor etico-sociali qualificati, ha professionisti dedicati nei vari mercati locali. Presenti in oltre 100 paesi, garantisce ai clienti di poter lavorare con rappresentanti di DNV GL che parlano la lingua locale e conoscono le leggi nazionali e le normative di settore. La vasta esperienza e la forte attenzione alla gestione dei progetti garantiscono un processo efficiente in termini di costi.

Quali sono i vantaggi?

I servizi di audit etico-sociale di DNV GL assicurano ai clienti il soddisfacimento dei necessari requisiti operativi, di qualità, di salute e sicurezza, ambientali, etici e di sostenibilità.

Approfittate quindi dell'esperienza tecnica e di un approccio basato sull'evidenza di dati: DNV GL vi aiuterà a migliorare la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti, riducendo i tempi di consegna e i costi operativi, oltre a migliorare la reputazione del vostro marchio.

Rendere disponibili i dati di audit a più clienti

DNV GL ha accesso a piattaforme internazionalmente riconosciute e ampiamente utilizzate per la condivisione dei dati di audit, che consentono di condividere con più clienti contemporaneamente i risultati di audit. Inoltre, le soluzioni leader di digital assurance consentono ai clienti di accedere a una varietà di dati e metriche basate sulle prestazioni, supportando l'analisi interna e consentendo di confrontare le proprie prestazioni internamente o con quelle di settore.

Gli accreditamenti e i riconoscimenti

DNV GL è accreditato rispetto a una serie di schemi di audit etico-sociali. Inoltre, è riconosciuto da alcuni dei brand più importanti per la capacità di condurre audit etico-sociali secondo il loro Codice di Condotta. DNV GL è riconosciuto per esempio da Nestlè, Unilever, Sainsbury, Walmart, Woolworths, Bacardi e Morrisons, oltre ad altri brand e rivenditori. Per l'elenco completo dei riconoscimenti, contattate il vostro ufficio DNV GL locale.

Contattaci

Vuoi saperne di più su questo servizio?

Prenota una call

Per richiedere una quotazione

Clicca qui

Servizi collegati: