DNV GL

Uso dei marchi di certificazione

Processo di certificazione

La certificazione da parte di DNV secondo gli standard internazionali o nazionali dimostra il tuo impegno per il miglioramento continuo e le prestazioni aziendali sostenibili. Questo risultato è più di un ticket-to-trade. È qualcosa di cui essere orgogliosi e comunicare il proprio impegno nel mercato può aiutare a costruire la fiducia degli stakeholder e la fiducia nel marchio.

Le aziende che ottengono la certificazione DNV hanno il diritto di utilizzare il marchio di certificazione DNV. Il Marchio di Certificazione è progettato specificamente allo scopo di comunicare visivamente e chiaramente il tuo impegno verso il mercato. Il marchio di certificazione può essere utilizzato in vari modi, dal materiale di marketing agli edifici aziendali.

Tipico esempio dell'aspetto grafico del marchio di certificazione DNV utilizzato per la certificazione del sistema di gestione:

marchiocertificazione9001


Ci sono alcune limitazioni per l'uso del Marchio di Certificazione per gli standard di certificazione del sistema di gestione. Una condizione importante è evitare di utilizzare il marchio in un modo che potrebbe indicare che il prodotto o il servizio fornito è certificato. Il marchio di cui sopra non può quindi essere utilizzato su

  • Prodotto e confezione del prodotto (incluse le etichette)
  • Certificati, dichiarazioni di conformità, rapporti ecc. come output di servizi forniti dal titolare del certificato (es. attività di collaudo e taratura, ispezioni, valutazioni ecc.)
  • DNV ha stabilito linee guida e regole per l'uso dei suoi marchi di certificazione, che vengono distribuiti ai clienti certificati. Oltre a fornire indicazioni per l'uso corretto dei marchi, forniscono anche utili esempi su dove possono essere visualizzati, ecc.

Uso della dicitura DNV – un'alternativa al marchio

Un'alternativa all'uso del Marchio di Certificazione è l'utilizzo della dicitura. La dicitura può in generale essere applicata laddove può essere usato il Marchio di Certificazione. Tuttavia, può essere utilizzata anche laddove il Marchio ha le sue restrizioni come quelle sopra elencate, ad eccezione dei prodotti.

Le condizioni e le linee guida per l'uso della dicitura sono trattate come parte del Manuale d'uso del Marchio DNV per i sistemi di gestione.

Tipico esempio di dicitura utilizzata per la certificazione del sistema di gestione:


marchio di certificazione - Iscrizione