ITIL® Foundation

Il corso introduce i principi e gli elementi chiave della certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.

Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

Obiettivi del corso ITIL® Foundation

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation 

Destinatari

IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Contenutidel corso ITIL® Foundation

  • Service Management come prassi
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Esame finale di certificazione

Esercitazioni:

caso di studio

Lingua:

Italiano

Training sui Sistemi di Gestione

Training - metodologia e benefici

La formazione di DNV unisce l'esperienza degli auditor, l'analisi dei dati e l'accessibilità del sistema LMS (Learning Management System).

Ambiente ed Energia - Training

L'interesse dell'opinione pubblica per l'ambiente e l'energia, una legislazione ambientale più severa e una maggiore attenzione da parte dei media aggiungono oggi maggiori esigenze alle imprese.

Agroalimentare - Training

Il settore Food & Beverage si sta muovendo per soddisfare le richieste dei consumatori internazionali e per aprire nuove opportunità di mercato.

Salute e Sicurezza - Training

Le aziende sono tenute a prendersi cura dei propri dipendenti gestendo la salute e la sicurezza in modo professionale.

Healthcare - Training

Ogni paziente e utente di servizi in tutto il mondo dovrebbe ricevere le migliori cure possibili.

Qualità e Performance - Training

Un sistema di gestione della qualità efficace può migliorare i processi di qualità, le prestazioni e il successo dell'azienda nel suo complesso.

Responsabilità Sociale - Training

Garantire il tuo impegno a salvaguardare i diritti umani e a operare in modo etico e responsabile è essenziale per instillare pratiche etiche e promuovere una cultura della sostenibilità aziendale.