Introduzione alla ISO/IEC 20000

Il corso sulla ISO/IEC 20000 tratta lo standard di riferimento per il mondo IT a cui le organizzazioni aderiscono per accrescere la qualità dei propri processi.

Obiettivi del corso Introduzione alla ISO/IEC 20000 - sistema di gestione servizi IT

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere il modello di processi proposto dallo standard ISO/IEC 20000.

Destinatari

IT manager, Risk manager, IT Administrator, Auditor, Consulenti.

Contenuti del corso

  • Scenario di riferimento:
    • La ISO/IEC 20000 e le relazioni con ITIL;
    • Processi e organizzazione.
  • Requisiti per un sistema di gestione dei servizi informatici secondo la ISO/IEC 20000;
  • Pianificazione e implementazione dell’IT service management system; Pianificazione e implementazione dei servizi;
  • I processi per la gestione dei servizi IT;
  • Cenni sul percorso di certificazione rispetto alla ISO/IEC 20000-1.

Esercitazioni:

casi di studio.

Chi partecipa ad un corso DNV sui Management System per Auditor e Lead Auditor o di Introduzione avrà accesso gratuito ed esclusivo alla suite di autovalutazione. La suite di autovalutazione di DNV è uno strumento online che consente alle aziende di eseguire autovalutazioni professionali incentrate su standard di sistemi di gestione specifici, check-list o aree di rischio e generare report di valutazione esaustivi sulla prontezza delle prestazioni aziendali.

Training sui Sistemi di Gestione

Training - metodologia e benefici

La formazione di DNV unisce l'esperienza degli auditor, l'analisi dei dati e l'accessibilità del sistema LMS (Learning Management System).

Ambiente ed Energia - Training

L'interesse dell'opinione pubblica per l'ambiente e l'energia, una legislazione ambientale più severa e una maggiore attenzione da parte dei media aggiungono oggi maggiori esigenze alle imprese.

Agroalimentare - Training

Il settore Food & Beverage si sta muovendo per soddisfare le richieste dei consumatori internazionali e per aprire nuove opportunità di mercato.

Salute e Sicurezza - Training

Le aziende sono tenute a prendersi cura dei propri dipendenti gestendo la salute e la sicurezza in modo professionale.

Healthcare - Training

Ogni paziente e utente di servizi in tutto il mondo dovrebbe ricevere le migliori cure possibili.

Qualità e Performance - Training

Un sistema di gestione della qualità efficace può migliorare i processi di qualità, le prestazioni e il successo dell'azienda nel suo complesso.

Responsabilità Sociale - Training

Garantire il tuo impegno a salvaguardare i diritti umani e a operare in modo etico e responsabile è essenziale per instillare pratiche etiche e promuovere una cultura della sostenibilità aziendale.