Etichette, pubblicità, consumatori

Il corso verte sull’attuale Regolamento Europeo sulle diciture delle etichette dei prodotti alimentari.

Si tratta del Regolamento (UE) n. 1169/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. Obiettivo del Regolamento è, infatti, garantire ai consumatori il diritto ad essere informati in maniera appropriata sui prodotti che acquistano.

Obiettivi del corso

 Offrire una panoramica sui contenuti del Regolamento UE 1169/2011 e identificare l’impatto dello stesso sull'industria alimentare.

Destinatari 

Operatori del settore alimentare, Consulenti.

Contenuti del corso

  • Contenuti del Regolamento 1169/2011;
  • Novità che l’introduzione del Regolamento 1169/2011 apporta all'industria alimentare;
  • Obblighi e sanzioni;
  • Esempi applicativi.

Esercitazioni: 

Esercitazioni pratiche relative alla corretta etichettatura di prodotti alimentari (identificazione delle corrette informazioni da riportare in etichetta).

Training sui Sistemi di Gestione

Training - metodologia e benefici

La formazione di DNV unisce l'esperienza degli auditor, l'analisi dei dati e l'accessibilità del sistema LMS (Learning Management System).

Ambiente ed Energia - Training

L'interesse dell'opinione pubblica per l'ambiente e l'energia, una legislazione ambientale più severa e una maggiore attenzione da parte dei media aggiungono oggi maggiori esigenze alle imprese.

Agroalimentare - Training

Il settore Food & Beverage si sta muovendo per soddisfare le richieste dei consumatori internazionali e per aprire nuove opportunità di mercato.

Salute e Sicurezza - Training

Le aziende sono tenute a prendersi cura dei propri dipendenti gestendo la salute e la sicurezza in modo professionale.

Healthcare - Training

Ogni paziente e utente di servizi in tutto il mondo dovrebbe ricevere le migliori cure possibili.

Qualità e Performance - Training

Un sistema di gestione della qualità efficace può migliorare i processi di qualità, le prestazioni e il successo dell'azienda nel suo complesso.

Responsabilità Sociale - Training

Garantire il tuo impegno a salvaguardare i diritti umani e a operare in modo etico e responsabile è essenziale per instillare pratiche etiche e promuovere una cultura della sostenibilità aziendale.