Skip to content

GLOBALG.A.P. Chain of Custody Standard

Assicura la trasparenza lungo tutta la filiera e garantisci ai consumatori la costante integrità dei prodotti.

La certificazione GLOBALG.A.P.  assicura la separazione, la tracciabilità e l'integrità dei prodotti per tutto il loro ciclo di vita. Dall'impianto di produzione al ristorante o allo scaffale del supermercato, la trasparenza lungo tutta la filiera garantisce una comunicazione veritiera con i clienti. 

Lo standard si applica a tutti i produttori, commercianti, venditori al dettaglio e catene di ristoranti che lavorano prodotti certificati GLOBALG.A.P.; la certificazione assicura che i prodotti provengano da un'azienda agricola certificata GLOBALG.A.P.

Cos'è lo Standard GLOBALG.A.P Chain of Custody 

Lo standard GLOBALG.A.P. Chain of Custody è essenziale per tutti i produttori e rivenditori che usano prodotti certificati GLOBALG.A.P. La certificazione assicura che ogni prodotto munito di un logo GGN o venduto come un prodotto certificato GLOBALG.A.P. provenga da un'azienda agricola certificata GLOBALG.A.P.

Lo standard identifica lo stato di certificazione end-to-end di un prodotto. Inoltre, lo standard stabilisce severi requisiti per lavorare i prodotti certificati e per la corretta separazione dei prodotti certificati e non certificati nei processi di lavorazione.

La certificazione allo standard fornisce un livello di trasparenza e integrità che garantisce un valore aggiunto ai prodotti e ai brand sul mercato e è una garanzia di affidabilità per i clienti.


I vantaggi della certificazione GLOBALG.A.P. 

La certificazione secondo lo standard GLOBALG.A.P. rilasciato da un ente di terza parte come DNV verifica l'integrità della filiera e di conseguenza dei prodotti. Come risultato:

  • Assicurerai trasparenza e fiducia lungo tutta la filiera - dall'azienda agricola alla commercializzazione, alla selezione, all'impacchettamento e all'immagazzinamento nei negozi - fino al consumatore finale.
  • Costruirai fiducia, internamente ed esternamente, nelle performance del sistema di gestione della tua azienda applicando principi efficaci di gestione dei processi.
  • Implementerai un approccio strutturato che migliorerà costantemente i processi e saprai dove concentrare gli sforzi, per aumentare la qualità dei prodotti e ridurre i costi.
  • Migliorerai il rapporto coi consumatori e la loro soddisfazione, che può significare un accesso facilitato al mercato.

Da dove iniziare? 

Per essere certificati, per prima cosa bisogna implementare un sistema di produzione CFM conforme agli standard richiesti - è disponibile una checklist di GLOBALG.A.P. per aiutare l'autovalutazione. DNV è un ente accreditato di terza parte che può aiutarvi lungo tutto il percorso dal relativo training IFA al self-assessments, fino all'analisi delle criticità e ai servizi di certificazione.

 

Scopri cosa DNV può offrirti in più

 

ViewPoint - la community dei nostri clienti

Le indagini di DNV sui temi della sostenibilità, della gestione della supply chain e global testing, ispezione e certificazione (TIC) e tanto altro ancora.

 

Training

Insights rilevanti in un contesto di apprendimento attivo.

 

Scopri il valore aggiunto

Esplora la nostra customer experience digitale

 

Risk Based Certification

Innalzando il livello qualitativo della certificazione, la nostra metodologia di audit ti consente di dimostrare la conformità allo standard prescelto e allo stesso tempo di costruire performance di business sostenibili nel tempo.

 

Vuoi rimanere aggiornato con le novità del mondo DNV?

Iscriviti alla nostra Newsletter.