- {- item.details.type -}
- {- item.details.date -}
- {- item.details.sector -}
Limita la ricerca:
-
{- f.title -}
- {- option.title -}
Your settings:
- {- option.title -}
La certificazione del personale è l’atto con cui una terza parte (Ente di certificazione) attesta per iscritto che una persona è conforme a requisiti specificati da uno standard. È un tipo di certificazione che diventa essenziale per i processi in cui la componente umana svolge un ruolo critico, ai fini del raggiungimento di risultati “attendibili”.
La certificazione del personale (o certificazione delle competenze) è una certificazione di parte terza indipendente rilasciata per attestare il possesso ed il rispetto di determinati requisiti da parte di un individuo.
DNV GL assiste e facilita il dialogo tra le parti interessate per delineare i profili di competenze, qualora non già stabiliti da normative nazionali o internazionali, affinchè i requisiti e le competenze desiderate siano oggettivamente verificabili.
Certificazione del personale significa che le competenze del professionista sono verificate da un ente terzo indipendente.
I documenti internazionali, i regolamenti e gli accreditamenti italiani, con riferimenti ad Accredia, partner di DNV GL.