Skip to content

Qualità, sicurezza e ambiente: DNV GL conferma la certificazione del sistema di gestione integrato di Hera

Conferma di certificazione del sistema di gestione per Hera S.p.A., la multiutility bolognese fra i leader nazionali nei servizi ambientali, idrici ed energetici.

L’ente di certificazione internazionale DNV GL – Business Assurance ha riconfermato la certificazione del sistema di gestione integrato di qualità, ambiente e sicurezza della società, rispettivamente secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

Un percorso, quello di Hera, iniziato nel 2002 e che oggi ha raggiunto oggi un traguardo importante, soprattutto considerando che il Gruppo opera in ambiti diversi, complessi e su un territorio così vasto. 

Il processo di certificazione ha messo in evidenza come, negli anni, la progressiva integrazione tra i sistemi di gestione abbia portato a miglioramenti significativi in termini di una sempre maggiore consapevolezza, standardizzazione dei processi e diffusione delle competenze in tutti i settori e in tutti i territori in cui la società opera.

Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, ha dichiarato: “La conferma della certificazione da parte di un ente di terza parte di primo piano nel panorama internazionale come DNV GL è un riconoscimento importante. Testimonia la nostra volontà di passare dal semplice rispetto dei principali requisiti in materia di qualità, ambiente e sicurezza a una gestione consapevole e proattiva, trasversale a tutti i vari ambiti e territori in cui operiamo”.

Nicola Privato, Regional Manager Southern Europe di DNV GL - Business Assurance, ha commentato: “La verifica del sistema di gestione di Hera ha avuto un esito positivo. Ha confermato la volontà dell’azienda di proseguire con un impegno concreto nel percorso iniziato ormai più di dieci anni fa per una crescita veramente sostenibile”.

Note per i redattori

Gruppo Hera
E’ una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori Ambiente (raccolta e trattamento rifiuti), Energia (distribuzione e vendita di energia elettrica e gas) e Idrico (acquedotto, fognature e depurazione). Nel Gruppo lavorano oltre 8.500 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni a 4,4 milioni di cittadini. I comuni serviti sono oltre 350 comuni localizzati prevalentemente delle regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
www.gruppohera.it

DNV GL è un organismo di certificazione leader mondiale. Aiutiamo le aziende a garantire la performance organizzativa, dei prodotti, delle risorse umane, delle strutture e delle catene di approvvigionamento attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione. In partnership con i nostri clienti costruiamo performance sostenibili e creiamo fiducia negli stakeholder.
Il Gruppo DNV GL opera in più di 100 paesi. I nostri 16.000 professionisti sono impegnati ad aiutare i nostri clienti a rendere il mondo più sicuro, più intelligente, più amico dell’ambiente.