Nuovo Regolamento per l’utilizzo del marchio Accredia
A partire dal prossimo 1° Settembre 2016 entrerà in vigore la revisione 06 del Regolamento RG-09 per l’utilizzo del Marchio ACCREDIA, che è stata approvata dal Consiglio Direttivo di ACCREDIA nella riunione del 07 Luglio scorso
L’utilizzo del marchio Accredia è consentito a tutte le organizzazioni e le aziende che possono già vantare un sistema di gestione certificato da Organismi di Valutazione accreditati da Accredia, esclusivamente in abbinamento al marchio dell’ente, e rappresenta un’ottima opportunità per dimostrare ai clienti e stakeholder il proprio impegno nella ricerca della massima qualità nel rispetto delle normative applicabili.
La revisione del Regolamento di utilizzo del marchio si è resa necessaria in particolare per modificare:
- il § 5.1.1, prevedendo la decorrenza della concessione del marchio a partire dalla delibera dell’accreditamento e non più dalla sottoscrizione della convenzione di accreditamento;
- il § 5.1.2: precisando che divieto di utilizzo del marchio ACCREDIA è applicabile anche alle mail del personale (dipendente o collaboratore) dei soggetti accreditati.
Gli aggiornamenti sono stati segnalati nel testo, mediante barra laterale a destra della modifica.