Skip to content

DNV GL: nuovo brand, nuovo marchio di certificazione

A partire dal 28 Ottobre 2014, sarà possibile scaricare dalla nostra piattaforma di distribuzione on line i nuovi marchi di certificazione DNV GL. Le credenziali di accesso non sono cambiate e ne abbiamo approfittato per introdurre qualche novità!

Dopo una settimana di sospensione del servizio, il 28 Ottobre 2014 sarà disponibile la versione aggiornata della piattaforma di distribuzione marchi DNV GL, che consente ai nostri clienti di scaricare i Marchi di Certificazione, in base alle Certificazioni ottenute, sia per i Sistemi di Gestione, sia – prima novità -  per il  Prodotto con i relativi Manuali per l’utilizzo.

Abbiamo creato i nostri nuovi marchi di certificazione, allineandoli al nostro brand: dal 12 settembre 2013, infatti, con la fusione di DNV Group e Germanischer Lloyd (GL), è nato DNV GL Group, con un nuovo brand, che vogliamo diffondere e rendere il più riconoscibile possibile.

Tutti i clienti in possesso di un certificato di conformità secondo le norme disponibili in piattaforma, e specificatamente le persone che hanno seguito i progetti di certificazione, martedì 28 ottobre riceveranno una mail che ricorderà loro le credenziali per accedere alla pagina relativa ai Marchi delle proprie certificazioni e tutte le informazioni utili per un utilizzo efficace del nostro servizio.

Tra le novità introdotte, da quest’anno saranno disponibili in piattaforma anche i marchi integrati delle più diffuse combinazioni di certificazioni (ISO 9001; ISO14001; OHSAS18001 e altri standard). I Marchi integrati devono essere richiesti, specificando gli schemi per i quali si è certificati, tramite il form dei Contatti.

Potete utilizzare il Marchio integrato solo se la vostra azienda ha le certificazioni valide per tutti gli standard riportati nel Marchio. Nel caso anche una sola delle certificazioni non fosse stata rinnovata, dovrete ricorrere all’uso di un Marchio di certificazione semplice.

Una volta ricevuta la mail con le credenziali, per accedere alla pagina di download: 

  • potete collegarvi al nostro sito www.dnvgl.it e utilizzare il tool di accesso posto nella home page sotto il video, inserendo le tre credenziali indicate nella mail (schema, username e password). Schema ed username sono identici.
  • oppure potete salvare tra i vostri Preferiti (nel browser da voi utilizzato) la pagina di login che corrisponde alla vostra certificazione (ne avrete una per ogni certificazione conseguita) ed inserire le corrispondenti username e password.
  • Cliccate sul bottone rettangolare “Entra”.
Dopo l’accesso, nella parte centrale della pagina, potrete fare il download di una cartella in formato .zip contenente:
  • il Marchio di Certificazione di Sistema di Gestione o di Prodotto e la dicitura, nelle varianti a colori o in bianco e nero, in formato digitale (.jpg) o vettoriale (.eps) e nel formato .png a colori su sfondo trasparente, il tutto nelle versioni in italiano e in inglese (se disponibile). Dalla stessa pagina è possibile anche scaricare il Manuale d’Uso del Marchio di Certificazione di Sistema di Gestione e di Certificazione di Prodotto di DNV GL; per gli schemi accreditati, il Marchio ed il Regolamento per l’utilizzo del Marchio ACCREDIA oppure (disponibile a breve) RVA.
Altre novità

L’opportunità di cambiare il nostro storico marchio di certificazione, allineandolo al nostro nuovo brand DNV GL, ci ha invogliato a cercare il miglioramento del nostro servizio, offrendo risposte alle richieste più frequenti che nel corso di questi tre anni di vita della piattaforma ci sono state rivolte dai clienti.

Per questo abbiamo lavorato per rendere disponibili alcuni dei Marchi di certificazione di Prodotto e i Marchi integrati, abbiamo introdotto anche la versione in inglese per lo script con le istruzioni per inserire direttamente il Marchio di certificazione per le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001 sul sito web, con un link diretto a www.dnvgl.it, e manteniamo la promessa fatta due anni fa, per cui chi in questo periodo di tempo, ha adottato la modalità d’integrazione consigliata dello script, via i-frame, sarà esonerato dalle operazioni di aggiornamento e non dovrà apportare nessuna modifica perché il Marchio di Certificazione sarà aggiornato automaticamente.

Per chi invece avesse preferito in passato o preferisse utilizzare la versione non in i-frame, caricando l’immagine del marchio direttamente sul proprio sito, è scaricabile (nello zip che include lo Script) un’immagine a colori su sfondo trasparente che deve andare a sostituire il vecchio Marchio e che – secondo il Manuale d’uso – potrà essere utilizzata solo su fondi chiari (retini inferiori al 20% CMKY). Per i fondi scuri, si consiglia di utilizzare il marchio in negativo (da richiedere tramite il Form Contattaci).

Alcune informazioni utili

Le regole che governano il periodo di transizione (3 anni) dal vecchio Marchio di Certificazione DNV Business Assurance per i sistemi di gestione oppure di Prodotto al nuovo marchio DNV GL prevedono che:
  1. Tutti i nuovi clienti riceveranno il nuovo certificato e il nuovo marchio di certificazione.
  2. Gli attuali clienti avranno un periodo di transizione di 3 anni. Ciò significa potranno passare ai nuovi certificati e ai nuovi marchi alla prima ri-certificazione oppure anticipare volontariamente il passaggio, se vogliono procedere in autonomia.
Dal 2018 sarà possibile utilizzare esclusivamente i nuovi marchi di certificazione DNV GL.

Consigliamo a tutti, soprattutto ai nuovi clienti, di scaricare, stampare e leggere attentamente i Manuali d’uso del Marchio di Certificazione.  Per qualsiasi dubbio, inoltre, suggeriamo la lettura delle F.A.Q. (Frequently Asked Questions) che abbiamo arricchito e aggiornato con le risposte alle domande più frequenti che ci sono state rivolte in questi tre anni di attività.

In ogni pagina di download dei Marchi troverete i nostri contatti, e vi  invitiamo a compilare il form che trovate cliccando sulla voce “Contatti”: vi sarà chiesto prima di tutto l’area geografica da cui effettuate la richiesta e poi di compilare pochi campi. In questo modo ci aiuterete ad indirizzare correttamente la richiesta e a rispondervi nel più breve tempo possibile.

Ulteriori informazioni

 

F.A.Q (Frequently Asked Questions)