Skip to content

DNV approvato come organismo di certificazione EFISC-GTP

Lo standard indirizza alle buone pratiche e alla sicurezza alimentare lungo la catena di approvvigionamento dei mangimi.

L'EFISC-GTP (European Feed and Food Ingredient Safety Certification and Good Trading Practice) è il risultato dell'unione dei sistemi di certificazione EFISC e GTP. La fusione è sostenuta dalle organizzazioni europee del settore dei mangimi e degli ingredienti alimentari COCERAL, FEDIOL, Starch Europe, EBB ed Euromalt. Gli schemi di certificazione EFISC-GTP riguardano la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il commercio e la trasformazione industriale di ingredienti sicuri per mangimi e alimenti.

"Siamo lieti di far parte di questo schema di garanzia armonizzato che contribuisce positivamente a pratiche commerciali eque e alla libera circolazione di mangimi e ingredienti alimentari all'interno del mercato dell'UE e dei Paesi terzi. L'implementazione a livello europeo aumenta la trasparenza, migliora l'efficienza e la fiducia dei clienti", afferma Amanda McCarthy, Global Food & Beverage Manager di Business Assurance in DNV.

Gli schemi di certificazione EFISC-GTP si basano su documenti tecnici specifici emessi con il supporto delle organizzazioni sopra citate. Essi sostengono la sicurezza lungo tutta la catena alimentare fino ai consumatori, sfruttando al meglio l'esperienza e la competenza del settore.

In qualità di organismo di certificazione approvato dall'EFISC-GTP, DNV può fornire servizi di certificazione lungo tutta la value chain.