Dal 20 giugno si passa al documento IAF MD 22:2018
Dal 20 giugno il documento IAF MD 22:2018 sarà l’unico riferimento per i certificati per i Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, con accreditamento ACCREDIA.
Vi ricordiamo che il 19 giugno 2019 il Regolamento tecnico ACCREDIA RT12 (regolamento tecnico ACCREDIA per i sistemi di gestione salute e sicurezza) sarà ritirato e sostituito dal IAF MD 22:2018 che diventa l’unico documento di riferimento a livello mondiale per la definizione dei criteri addizionali specifici delle certificazioni dei sistemi di gestione salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Come anticipato nella news dello scorso luglio, dal 20 giugno 2019:
- Non si potranno più erogare audit secondo il regolamento RT12 ma tutti gli audit dovranno essere gestiti econdo quanto prescritto da IAF MD22:2018 (documento per l’applicazione di ISO/IEC 17021-1 per sistemi di gestione salute e sicurezza)
- I contratti in essere sotto accreditamento ACCREDIA dovranno essere allineati a quanto previsto da IAF MD22:2018
- I certificati non dovranno più riportare il riferimento a RT12