Assegnati i 10 Premi Impresa nell’ambito del CRESCO AWARD. Al capoluogo lombardo il premio DNV GL – Business Assurance “Economia circolare e condivisa”.
DNV GL – Business Assurance ha consegnato oggi a Bari il premio “Economia circolare e condivisa” al Comune di Milano. Si tratta di uno dei 10 Premi Impresa istituiti nell’ambito del CRESCO AWARD Città Sostenibili per affermare la centralità dell’alleanza Impresa-Territorio.
Milano, un modello di “Smart City” che punta sull’innovazione per affrontare in modo efficace i bisogni sociali più rilevanti. Milano ha dimostrato di saper costruire un quadro strategico volto a garantire un ecosistema istituzionale collaborativo e favorire lo sviluppo di un'economia condivisa che sia regolata, inclusiva e sostenibile sulla base di obiettivi comuni. Sono queste le motivazioni che hanno permesso al Comune del capoluogo lombardo di aggiudicarsi il riconoscimento.
CRESCO AWARD è promosso da Fondazione Sodalitas e ANCI per riconoscere l’impegno dei Comuni italiani a promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.
Hanno partecipato a CRESCO AWARD 340 Comuni in cui abitano complessivamente oltre 12 milioni di persone.
Qui il link al comunicato di Sodalitas.
Note per i redattori
DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l’efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.
Il Gruppo DNV GL opera in oltre 100 paesi con 15.000 professionisti impegnati ad assistere con dedizione i propri clienti per rendere il mondo più sicuro, intelligente e verde.
Per ulteriori informazioni
Cohn & Wolfe – Ufficio stampa DNV GL - Business Assurance
02.202391
silvia.colleoni@cohnwolfe.com
manuela.madaffari.ce@cohnwolfe.com
DNV GL - Business Assurance – Tel. 039 6899905
camilla.campora@dnvgl.com