CCIAA di Pisa: contributi per l'adozione di sistemi di gestione certificati
La CCIAA di Pisa concede contributi per favorire lo sviluppo del sistema economico locale attraverso l’adozione di sistemi di gestione certificati.
Il “Bando per la concessione di contributi alle imprese per l’adozione di sistemi di gestione certificati - Edizione 2016” si rivolge a tutte le imprese, loro cooperative e consorzi, iscritte al Registro delle Imprese e con sede o unità locale in provincia di Pisa.
I contributi sono concessi per interventi successivi al 1/1/2016 e volti all'ottenimento, per la prima volta, di una o più delle seguenti certificazioni:
- ISO 9001;
- OHSAS 18001;
- ISO 14001;
- SA 8000;
- ISO 50001;
- UNI ISO 14064 e UNI ISO/TS 14067;
- Implementazione della Marcatura CE;
- UNI EN ISO 10005:2007;
- Accreditamento S.O.A.
Sono ammissibili le spese di consulenza, di formazione del personale e le spese legate al rilascio delle certificazioni.
Il contributo sarà calcolato nella misura del 50% delle spese ammissibili fino a un massimo che varia a seconda della certificazione conseguita. I fondi ammontano a € 100.000.
Il termine per la presentazione della domanda è il 30 novembre 2016.
Per ulteriori informazioni clicca qui.