"Costruire fiducia e sicurezza", le parole di Remi Eriksen

Nell'editoriale della rivista Forum Magazine, Remi Eriksen, CEO di DNV GL, ha sottolineato come le nuove opportunità di crescita debbano prendere forma ad un ritmo accelerato, in parallelo con una più efficace gestione dei costi e considerando una sempre più stringente regolamentazione.

"La società sta riversando nuove aspettative sulle aziende e chiede risposte, le imprese, quindi, non possono più permettersi di pensare solo al business, ma devono adattarsi alle circostanze economiche, ambientali e sociali in senso più ampio.  Nel corso degli anni, ho imparato che un efficace approccio per mantenere un vantaggio competitivo è combinare le competenze e la conoscenza di diversi settori. Le sfide che stiamo affrontando non possono essere vinte sfruttando la conoscenza di un solo settore. DNV GL, come azienda presente nel settore marittimo, oil&gas e dell’energia, continuerà a utilizzare le proprie competenze inter disciplinari per guidare l’innovazione nei settori che presidia. 


Non sprechiamo una buona crisi. Dobbiamo vederla come un’opportunità per eliminare le inefficienze dalla catena del valore, e grazie a ciò creare un ecosistema più semplice. Nel contesto economico attuale, lo scopo dell’innovazione diventa ancora più chiaro – è concentrarsi sulla ricerca di soluzioni più intelligenti e efficienti, non quelle più grandi e complesse.
DNV GL, nel rispondere alle mutevoli esigenze e richieste dei clienti e dei settori nei quali opera, si sta innovando per sviluppare nuovi servizi e migliorare quelli esistenti. 

Come promotore di norme, ente certificatore, fornitore di servizi di certificazione e consulente tecnico per le imprese di tutto il mondo, DNV GL continua a svolgere un ruolo vitale nell'aiutare i clienti e altri stakeholder a costruire fiducia e sicurezza nei propri progetti, nelle attività e nelle operazioni, in un mondo nel quale l’unica certezza è il sempre più veloce cambiamento.

Continueremo a sostenere, innovare e collaborare con i nostri clienti, supportandoli nell'adattamento al cambiamento e nella realizzazione di una più efficace gestione dei costi, migliorando al tempo stesso la sicurezza e l'affidabilità nelle operazioni."

Articolo tratto da Forum, edizione di Dicembre 2015.