- {- item.details.type -}
- {- item.details.date -}
- {- item.details.sector -}
Limita la ricerca:
-
{- f.title -}
- {- option.title -}
Your settings:
- {- option.title -}
Alta formazione in sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza. Inizio Master 4 maggio 2023.
Completa e perfeziona il tuo curriculum seguendo il Master per Internal Auditor QAS di DNV Business Assurance: potrai specializzarti e far crescere le tue competenze per lo svolgimento di Audit Interni e Audit sui fornitori ad elevato valore aggiunto.
Se invece non ti sei ancora approcciato ai Sistemi di Gestione, apri il tuo profilo a nuove opportunità professionali scegliendo una percorso formativo organizzato da DNV.
Il Master sarà erogato con le seguenti modalità:
Le iscrizioni sono aperte!
Mater patrocinato dall'Università degli Studi di Milano - Scienze Umane dell'Ambiente, del Territorio e del Paesaggio.
L’Internal Auditor QAS è quella figura professionale che ha il compito di verificare l’applicazione delle procedure operative, regolamenti e codici di condotta utilizzati dall’azienda per la Gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, controlla l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali e verifica il rispetto della normativa applicabile in materia.
Per far questo:
La sua attività si svolge in modo indipendente dalle altre unità di business aziendali. Collabora con i responsabili aziendali e con gli eventuali consulenti al fine di risolvere le eventuali criticità e migliorare l’efficienza dei diversi processi aziendali.
L’Auditor interno QAS è solitamente un dipendente dell’azienda ma in alcuni casi può essere anche un consulente esterno.Può lavorare in tutti i settori merceologici per aziende sia private che pubbliche.
Per intraprendere la carriera di Internal Auditor QAS bisogna essere curiosi e voler comprendere a pieno i processi aziendali e le loro problematiche, oltre che essere disponibili al confronto costruttivo con le altre figure aziendali.
Per poter diventare Internal Auditor QAS è necessario acquisire le competenze e conoscenze specifiche quali:
L’acquisizione di tali competenze passa attraverso la formazione tecnica e l’esperienza in campo.
Il Master per Internal Auditor QSA di DNV, ha lo scopo di preparare, attraverso nozioni teoriche, metodologiche ed attività operative, la figura dell’ Internal Auditor QAS, in conformità alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018. Il Master permette l’acquisizione delle competenze formative fondamentali per tale figura professionale, che andranno affinate e irrobbustite con l’esperienza sul campo.
Il percorso si articola in 12 moduli più un esame finale che prevede la simulazione di alcune fasi dell’audit da remoto e la presentazione di un Project work come sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso formativo.
Il percorso prevede la frequenza dei seguenti moduli:
Per i modulo 2, il modulo 4 e modulo 10 è possibile richiedere il rilascio dei crediti ASPP/RSPP.
Le attività formative del Master “Internal Auditor QAS” si svolgeranno con una cadenza di 2 giorni a settimana. La durata complessiva del Master è di 13,5 giornate più il tempo per seguire i moduli e-learning, per un totale di circa 108 ore, oltre alla giornata conclusiva durante la quale è previsto lo svolgimento dell’esame finale. Gli orari previsti per le attività formate sono: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per le giornate da 8 ore, dalle 9 alle 13 per le giornare di 4 ore.
Inizio Master: 4 maggio 2023
I docenti hanno un ruolo fondamentale per rendere efficace la formazione, ciò rende molto importante la loro preparazione ed esperienza. È per questo che DNV sceglie i suoi docenti sulla base dell’esperienza operativa e delle competenze di settore per aiutare i clienti che desiderano evolvere nella gestione sostenibile del proprio business. I docenti del Master collaborano da anni con DNV e sono professionisti di elevato spessore professionale ed esperienza, nonché eccellenti comunicatori capaci di gestire l’aula in maniera interattiva.
I docenti selezionati per il Master, ti aiuteranno a comprendere approfonditamente i contenuti delle norme ISO 19011, ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001 e metteranno a tua disposizione la loro esperienza operativa negli audit di Sistema, per accompagnarti nello sviluppo delle competenze necessarie per pianificare, condurre, preparare un report di un audit, comunicare i risultati dell’audit ed effettuare un follow-up per Sistemi complessi.
Per avere maggiori informazioni sui nostri docenti visita la sezione a loro dedicata.
Dovresti frequentare questo Master se:
Per la partecipazione al Master è necessario sottoscrivere l’ordine dalla piattaforma LMS di DNV.
Successivamente verrete contattati dal dipartimento di Training di DNV che vi invierà tramite email il test di ingresso.
Tutti coloro che supereranno il test di ingresso saranno ufficialmente iscritti al Master.
Il Master sarà confermato solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. La conferma dell’attivazione del corso sarà comunicata all’iscritto 10 giorni prima dell’inizio della attività didattica.
Eventuali rinunce da parte dell’iscritto dovranno pervenire via email all’indirizzo training.italy@dnv.com entro e non oltre 12 gg prima dell'ingresso in aula. La rinuncia dell’iscritto a partecipare al corso di formazione successivamente o comunque dopo la conferma dell’attivazione del Master da parte di DNV, non dà diritto al rimborso, nemmeno parziale, della quota di iscrizione, e non esonera il Cliente dall’adempimento dell’obbligo di pagamento della quota di iscrizione non ancora corrisposta. Successivamente alla conferma dell’inizio del Master avrete 10 gg per effettuae il pagamento e l’invio della ricevuta all'indirizzo training.italy@dnv.com, senza la quale non sarà garantito l’ingresso in aula.
Il costo del Master è di 3600 euro + iva
PUOI ISCRIVERTI CLICCANDO link