FOCUS LAB ISO 27001 Governance della Sicurezza delle Informazioni: i controlli del Gruppo A.5
Un focus lab è una sessione formativa della durata di quattro ore, pensata per approfondire alcuni temi legali alle criticità che incontrano le aziende nell’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
Perché seguire "FOCUS LAB ISO 27001 Governance della Sicurezza delle Informazioni: i controlli del Gruppo A.5"
Il corso approfondisce i controlli A.5 della ISO/IEC 27001:2022, dedicati ai “Controllo organizzativi”, ovvero a quelle misure che riguardano la governance della sicurezza delle informazioni, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione solida delle politiche, dei ruoli, delle responsabilità e dei processi necessari per garantire una gestione efficace dell’ISMS.
Questo corso fa per te se:
- Sei un responsabile e/o un referente della Sicurezza delle Informazioni
- Ricopri il ruolo di IT Manager, System Administrator, Network Specialist
- Sei una delle figure di processo coinvolte nella gestione dei dati e dei sistemi informativi
Cosa imparerai
Comprendere il ruolo dei controlli del Gruppo A.5 all’interno dell’Annex A della ISO/IEC 27001:2022 e descritti nella loro implementazione nella ISO/IEC 27002:2022.
Approfondire i requisiti di governance, responsabilità e gestione della sicurezza delle informazioni.
Consegui il tuo attestato e prosegui la tua carriera
Non appena avrai terminato il corso otterrai l’attestato finale di partecipazione.