Corso professionista certificato NIS2 (S-NIS2)
Un corso su NIS2 che ti guiderà nell’adozione dell’approccio corretto per permettere alla tua organizzazione di rispettare i requisiti previsti dalla direttiva.
Grazie a questo corso NIS 2, apprenderai l'approccio corretto per rendere la tua organizzazione conforme alla direttiva NIS2.
Poiché i requisiti variano a seconda dei settori e delle organizzazioni, non è consigliabile memorizzare il testo della linea guida. È invece più sensato imparare come preparare adeguatamente la tua organizzazione nel tuo ruolo di coordinatore dell'implementazione NIS2.
Questo corso dura due giorni, durante i quali imparerai un metodo efficace per affrontare questo processo nel contesto della NIS2.
Il risultato di questo corso è che, oltre alle conoscenze e alle competenze relative all'approccio corretto, potrai dare il via ad un piano di "Implementazione NIS2" su misura per la tua organizzazione.
Esame e certificazione:
Al termine di questo corso, avrai l'opportunità di dimostrare le tue conoscenze attraverso un esame online supervisionato dal SECO-Institute. I candidati che superano l'esame ottengono la prestigiosa certificazione S-NIS2 del SECO-Institute.
Vantaggi della certificazione:
Una conoscenza dimostrabile aumenterà in modo significativo il tuo valore come professionista per la tua organizzazione. Inoltre, questa certificazione del SECO-Institute apre la strada a prospettive di carriera migliori.
Modalità di erogazione:
- Formazione online/virtuale con tutor
- Formazione in aula
Obiettivi
Al termine di questo corso, sarai in grado di:
- Comprendere l'ambito di applicazione della NIS2, i suoi obblighi e l'impatto organizzativo;
- Condurre una GAP analysis e valutare la preparazione dell'organizzazione alla conformità;
- Implementare la governance della sicurezza informatica, la gestione dei rischi, la catena di approvvigionamento e la risposta agli incidenti.
Prerequisiti
È richiesto un certificato S-ISP, CISSP, CISM, C/CISO (o equivalente).
Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti responsabili dell'implementazione della Direttiva NIS2, quali responsabili della sicurezza, Security Manager e Compliance Manager.