Introduzione alla gestione delle crisi (S-CMF)

Questo corso base illustra i principi fondamentali di una gestione efficace delle crisi e della comunicazione in situazioni di crisi.

In questo corso base di gestione delle crisi, acquisirai familiarità con il ciclo di vita della gestione delle crisi e imparerai quali attività è necessario svolgere in ogni fase della crisi per contenerne l'impatto e aiutare la tua organizzazione a riprendersi dalle interruzioni. 

Oltre ad acquisire familiarità con la metodologia di gestione delle crisi basata sulle best practice del settore, otterrai informazioni approfondite sui consigli e i trucchi degli esperti di gestione delle crisi nel mondo reale in materia di preparazione e risposta alle crisi, con particolare attenzione alle comunicazioni interne ed esterne durante una crisi. 

Esame e certificazione:

Al termine del corso, avrai l'opportunità di dimostrare le tue conoscenze attraverso un esame online supervisionato dal SECO-Institute. I candidati che superano l'esame ottengono la prestigiosa certificazione S-CMF del SECO-Institute.

Vantaggi della certificazione:

Una conoscenza dimostrabile aumenterà in modo significativo il tuo valore come professionista per la tua organizzazione. Inoltre, questa certificazione del SECO-Institute apre la strada a prospettive di carriera migliori.

Modalità di erogazione: 

  1. Formazione online/virtuale con tutor
  2. Formazione in aula 

Obiettivi

Al termine di questo corso, sarai in grado di:

  • Comprendere come nascono le crisi, come si sviluppano e quale impatto hanno sugli individui e sulle organizzazioni;
  • Comprendere i principi fondamentali della metodologia di gestione delle crisi e applicarli a scenari di crisi di base;
  • Conoscere il funzionamento di un'organizzazione interna di gestione delle crisi e come partecipare efficacemente a una riunione del team di gestione delle crisi;
  • Comprendere le best practice sui principi di comunicazione interna ed esterna in caso di crisi e applicarle a scenari di crisi di base;
  • Comprendere i principi fondamentali dell'analisi degli stakeholder e della gestione della reputazione.

Prerequisiti

Non sono richieste conoscenze specifiche per partecipare a questo corso di livello base.

Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti che desiderano un'introduzione alla gestione delle crisi;
  • Principianti che desiderano comprendere l'importanza della gestione delle crisi e come funziona nella pratica.

Training sui Sistemi di Gestione

I nostri docenti cybersecurity

I nostri docenti in materia cybersecurity sono professionisti esperti con una vasta esperienza in cybersecurity, gestione del rischio, sicurezza delle informazioni e protezione dei dati.

Formazione In-House

Tutti i corsi di formazione offerti da DNV possono essere erogati come sessioni dedicate, personalizzate per la tua organizzazione.

Training - metodologia e benefici

La formazione di DNV unisce l'esperienza degli auditor, l'analisi dei dati e l'accessibilità del sistema LMS (Learning Management System).

Agroalimentare - Training

Il settore Food & Beverage si sta muovendo per soddisfare le richieste dei consumatori internazionali e per aprire nuove opportunità di mercato.

Ambiente ed Energia - Training

L'interesse dell'opinione pubblica per l'ambiente e l'energia, una legislazione ambientale più severa e una maggiore attenzione da parte dei media aggiungono oggi maggiori esigenze alle imprese.

Automotive e Aerospace - Training

Mantenere elevati standard di qualità e sicurezza lungo tutta la catena di fornitura è fondamentale per il settore automotive e aerospaziale.

Cybersecurity - Training

Acquisisci competenze specifiche e conoscenze pratiche per proteggere la tua azienda e promuovere la tua carriera nel campo della cybersecurity.

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Ogni paziente e utente di servizi in tutto il mondo dovrebbe ricevere le migliori cure possibili.

Qualità e Performance - Training

Un sistema di gestione della qualità efficace può migliorare i processi di qualità, le prestazioni e il successo dell'azienda nel suo complesso.

Responsabilità Sociale - Training

Dimostrare un impegno concreto nella tutela dei diritti umani e operare in modo etico e responsabile è essenziale per instillare pratiche etiche e promuovere una cultura della sostenibilità aziendale.

Salute e Sicurezza - Training

Le aziende sono tenute a prendersi cura dei propri dipendenti gestendo la salute e la sicurezza in modo professionale.