Corso di preparazione CISM
Questo corso di preparazione è specificamente progettato per aiutare i professionisti a ottenere la certificazione come Certified Information Security Manager (CISM) offerta da ISACA e ad acquisire conoscenze pratiche.
La certificazione CISM è utile per i professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materAIdi sicurezza delle informazioni e sono responsabili della gestione o dell'implementazione di programmi di sicurezza delle informazioni.
Esame e certificazione:
Al termine del corso, avrai l'opportunità di dimostrare le tue conoscenze attraverso un esame online supervisionato dall'ISACA. Una volta superato l'esame, i candidati con sufficiente esperienza professionale potranno richiedere all'ISACA la prestigiosa certificazione CISM.
Vantaggi della certificazione:
Una conoscenza dimostrabile aumenterà in modo significativo il tuo valore come professionista per la tua organizzazione. Inoltre, questa certificazione rilasciata dall'ISACA apre la strada a prospettive di carriera migliori.
Corso alternativo:
Information Security Practitioner (S-ISP): un corso più orientato alla pratica con esame e certificazione da parte del SECO-Institute.
Modalità di erogazione:
- Formazione online/virtuale con tutor
- Formazione in aula
Obiettivi
Al termine di questo corso, sarai in grado di:
- Comprendere in modo approfondito tutti e quattro i domini CISM CBK;
- Stabilire e mantenere un quadro di governance della sicurezza delle informazioni e i processi di supporto;
- Gestire il rischio informatico a un livello accettabile in base alla propensione al rischio;
- Sviluppare e mantenere un programma di sicurezza delle informazioni;
- Pianificare, stabilire e gestire la capacità di rilevare, indagare, rispondere e riprendersi da incidenti di sicurezza delle informazioni;
Prerequisiti
Si raccomanda vivamente una solida comprensione dei principi fondamentali della gestione della sicurezza delle informazioni e della sicurezza tecnica IT.
Destinatari
Il corso si rivolge a:
- Professionisti della sicurezza delle informazioni che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze;
- Responsabili IT, responsabili della gestione dei rischi, consulenti: persone che desiderano comprendere meglio la sicurezza delle informazioni.