Skip to content

IFS Broker

Verifica la conformità dei servizi delle agenzie commerciali, degli importatori e dei broker controllando al contempo che i fornitori operino in conformità con i necessari requisiti di sicurezza e qualità dei prodotti.

Con la crescente globalizzazione della supply chain, le materie prime e i prodotti continuano a essere reperiti in modi nuovi e da fonti diverse. I broker, gli agenti e gli importatori sono un elemento integrante del collegamento tra produttori e rivenditori. Devono monitorare la conformità dei loro fornitori in modo che i prodotti forniti siano conformi alle specifiche normative e contrattuali. La certificazione secondo lo standard IFS Broker dimostra la conformità e l'impegno per la sicurezza e la qualità.

Che cos'è lo standard

IFS Broker è stato creato per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti riempendo il vuoto tra la produzione e la distribuzione. I partner commerciali si aspettano che i broker, gli agenti e gli importatori comunichino i loro requisiti di prodotto ai produttori e che queste specifiche vengano comprese e attuate. Lo standard verifica che le parti coinvolte abbiano implementato misure appropriate nel loro servizio, in modo che i loro fornitori operino in conformità con i requisiti di sicurezza e qualità dei prodotti. I broker, gli agenti e gli importatori devono inoltre monitorare la conformità dei loro fornitori in modo che i prodotti forniti soddisfino le specifiche normative e contrattuali. IFS Broker è uno standard riconosciuto da GFSI.

I vantaggi della certificazione

La certificazione secondo lo standard IFS Broker offre numerosi vantaggi alle aziende che puntano all'eccellenza nella qualità, nella sicurezza dei prodotti e nella soddisfazione dei clienti:

  • Crescita delle vendite e maggiore l'efficienza
  • Il sistema di punteggio spinge al miglioramento continuo
  • L'approccio IFS risk-based consente di valutare i rischi individuali
  • L'approccio non prescrittivo consente soluzioni su misura
  • È possibile la combinazione con altri audit IFS

Come iniziare

Per ottenere la certificazione, dovrai prima implementare le procedure richieste in un sistema conforme ai requisiti dello standard. DNV è un ente terzo di certificazione accreditato e può aiutarti in tutto il percorso, dalla formazione su IFS Broker all'autovalutazione, dalla gap analysis  ai servizi di certificazione.

Scopri di più su come iniziare il percorso verso la certificazione.

Scopri cosa DNV può offrirti in più

 

ViewPoint - la community dei nostri clienti

Le indagini di DNV sui temi della sostenibilità, della gestione della supply chain e global testing, ispezione e certificazione (TIC) e tanto altro ancora.

 

Training

Insights rilevanti in un contesto di apprendimento attivo.

 

Scopri il valore aggiunto

Esplora la nostra customer experience digitale

 

Risk Based Certification

Innalzando il livello qualitativo della certificazione, la nostra metodologia di audit ti consente di dimostrare la conformità allo standard prescelto e allo stesso tempo di costruire performance di business sostenibili nel tempo.

 

Vuoi rimanere aggiornato con le novità del mondo DNV?

Iscriviti alla nostra Newsletter.