Audit etici e sociali
Gli audit etici e sociali aiutano i fornitori a dimostrare che operano secondo leggi, regolamenti, standard volontari e le migliori pratiche sulle condizioni di lavoro, assicurando la capacità dell’azienda di fornire beni e servizi sui mercati internazionali.
DNV offre una serie di audit, ispezioni e servizi di valutazione su misura alle aziende che necessitano di una garanzia indipendente dalle proprie prestazioni etico-sociali. Forniamo servizi di seconda e terza parte per la verifica di conformità rispetto a legislazione locale, norme internazionali o Codici di Condotta dei propri clienti.
Come lo facciamo
Gli audit etici e sociali di DNV sono condotti secondo le migliori prassi internazionali, ma anche in maniera personalizzata per affrontare i problemi e i rischi più rilevanti per le singole organizzazioni. Gli audit possono concentrarsi su aspetti quali diritti umani, diritto del lavoro, salute e sicurezza, pratiche di produzione responsabile, salari equi e adeguati, relazioni con le parti interessate, coinvolgimento delle comunità e altri aspetti, a seconda delle esigenze specifiche.
Perché scegliere DNV per i tuoi audit etico-sociali?
Combinando avanzate capacità operative, conoscenze specifiche dei diversi settori industriali e leadership nelle soluzioni per la digital assurance, DNV contribuisce ad assicurare il rispetto dei requisiti necessari.
Attraverso la rete globale di oltre 200 auditor etico-sociali qualificati, ha professionisti dedicati nei vari mercati locali. Presenti in oltre 100 paesi, garantisce ai clienti di poter lavorare con rappresentanti di DNV che parlano la lingua locale e conoscono le leggi nazionali e le normative di settore. La vasta esperienza e la forte attenzione alla gestione dei progetti garantiscono un processo efficiente in termini di costi.
Quali sono i vantaggi?
I servizi di audit etico-sociale di DNV assicurano ai clienti il soddisfacimento dei necessari requisiti operativi, di qualità, di salute e sicurezza, ambientali, etici e di sostenibilità.
Approfittate quindi dell'esperienza tecnica e di un approccio basato sull'evidenza di dati: DNV vi aiuterà a migliorare la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti, riducendo i tempi di consegna e i costi operativi, oltre a migliorare la reputazione del vostro marchio.
Rendere disponibili i dati di audit a più clienti
DNV ha accesso a piattaforme internazionalmente riconosciute e ampiamente utilizzate per la condivisione dei dati di audit, che consentono di condividere con più clienti contemporaneamente i risultati di audit. Inoltre, le soluzioni leader di digital assurance consentono ai clienti di accedere a una varietà di dati e metriche basate sulle prestazioni, supportando l'analisi interna e consentendo di confrontare le proprie prestazioni internamente o con quelle di settore.
Gli accreditamenti e i riconoscimenti
DNV è accreditato rispetto a una serie di schemi di audit etico-sociali. Inoltre, è riconosciuto da alcuni dei brand più importanti per la capacità di condurre audit etico-sociali secondo il loro Codice di Condotta. DNV è riconosciuto per esempio da Nestlè, Unilever, Sainsbury, Walmart, Woolworths, Bacardi e Morrisons, oltre ad altri brand e rivenditori. Per l'elenco completo dei riconoscimenti, contattate il vostro ufficio DNV locale.