Skip to content

Tris di certificazioni per Ocean Marine: qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro

DNV ha rilasciato a Ocean Marine le certificazioni per gli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Ocean Marine, uno dei primi cantieri nautici da diporto di Monfalcone - parte del gruppo Ocean Srl - ha ottenuto da DNV - ente di terza parte, leader a livello globale, che fornisce servizi di certificazione, verifica e gestione del rischio - le certificazioni per gli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Una delle prime marine a certificarsi con DNV per i tre standard insieme.

Da sempre in prima linea nella tutela dell’ambiente, attenta alla salute e sicurezza sul lavoro e alla qualità, con queste certificazioni Ocean Marine testimonia il proprio commitment a implementare i più stringenti requisiti internazionali, in un’ottica di miglioramento continuo.

La consegna dei certificati è avvenuta oggi, 19 gennaio 2023, presso la Sede di Ocean Marine nella Marina di Monfalcone, alla presenza dei vertici delle due aziende e dunque del Dott. Alberto Cattaruzza e dell’Ing. Massimo Alvaro. Un momento ufficiale, a testimonianza della volontà concreta di mantenere una attenzione vigile alla qualità dei servizi forniti ai clienti attraverso lo standard ISO 9001, unita alla sensibilità agli aspetti sulla salute e sicurezza sul lavoro con lo standard ISO 45001. La ISO14001, invece, documenta l’impegno di Ocean Marine verso una politica ambientale sostenibile per limitare l'inquinamento e per migliorare costantemente le proprie prestazioni e minimizzare gli impatti sul capitale naturale.

AlbertoCattaruzza, Presidente e Amministratore Delegato di Ocean Marine Srl, Trip Mare Spa e Ocean Srl ha aggiunto “aver ottenuto la certificazione per tre standard differenti da parte di DNV non è un punto di arrivo per noi. La salvaguardia dell’ambiente, elevanti standard di qualità per i nostri clienti e la sicurezza sul lavoro sono doveri imprescindibili per chi opera in un settore come il nostro. Aspetti su cui lavoriamo e continueremo a lavorare quotidianamente per offrire sempre i massimi livelli di attenzione”.

Massimo Alvaro, Amministratore Delegato di Business Assurance Italia per DNV conclude “La capacità di mantenersi al passo con i più importanti standard internazionali è fondamentale per una realtà come Ocean Marine. Le nostre verifiche hanno dato esito pienamente soddisfacente. Ocean Marine è un esempio per il settore di riferimento e una ricchezza per il territorio”.