Skip to content

Nuovo Servizio: Sistema Nazionale Qualità Zootecnia Acquacoltura Sostenibile

DNV Business Assurance Italy S.r.l. è stato approvato dal MIPAAF come organismo di controllo accreditato per il Sistema Nazionale di Qualità di Produzione Zootecnia Acquacoltura Sostenibile.

DNV Business Assurance Italy S.r.l. è stato approvato dal MIPAAF come organismo di controllo accreditato per il Sistema Nazionale di Qualità di Produzione Zootecnia Acquacoltura Sostenibile, istituito con il D.M. 04 febbraio 2020 n. 7630 - Riconoscimento del Disciplinare di Produzione "Acquacoltura Sostenibile". 

Il Disciplinare “Acquacoltura Sostenibile” è un sistema di certificazione e qualificazione dei prodotti ittici lungo tutta la filiera. L’obiettivo è attestare e valorizzare la qualità, la tracciabilità, l’etichettatura e il rispetto nel marco di produzione ittica sostenibile

L’obiettivo è promuovere i prodotti della pesca e dell’acquacoltura sostenibili, e al contempo incentivare l’adozione, da parte delle imprese, di quelle procedure e strumenti finalizzati a rendere sostenibili le loro attività. Il Disciplinare è applicabile a pesci e molluschi bivalvi allevati e ai relativi derivati e trasformati (Pesci: freschi refrigerati e Molluschi: freschi/vivi, confezionati in ATM, sottovuoto, prodotti pastorizzati, in retina o similari. Pesci Trasformati: ATM, sottovuoto, prodotti pastorizzati, affumicati).  

Le aziende richiedenti possono essere aziende singole o organizzazioni consociate/filiere

Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitate  contattare il vostro referente DNV Business Assurance.