Le organizzazioni certificate FAMI-QS devono completare l'implementazione del modulo di prevenzione e difesa dalle frodi alimentari entro il 1 settembre 2022.
Il modulo di prevenzione e difesa dalle frodi alimentari richiede agli operatori che richiedono la certificazione FAMI-QS di applicare l'ambito come definito per la certificazione FAMI-QS 6.0.
Il tempo per la durata dell'audit per la valutazione iniziale dell'implementazione del Modulo di prevenzione e difesa dalle frodi nei feed FAMI-QS sarà di mezza giornata/uomo in aggiunta al tempo di verifica già assegnato. Per i successivi audit di sorveglianza sarà definito il tempo di audit aggiuntivo necessario.
Tutte le attuali organizzazioni certificate FAMI-QS devono completare l'implementazione del modulo entro il 1 settembre 2022. A partire dal 2 settembre 2022, tutti gli audit includeranno l'audit del modulo FAMI-QS contro le frodi e la difesa nei loro piano di audit. Ulteriori informazioni sono specificate al seguente link: FAMI-QS_Newsletter_Issue23_April_2021.
Per ulteriori domande o dettagli, contattare il proprio riferimento in DNV Business Assurance.