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ICBPI: DNV GL conferma la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità

ICBPI, Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, ha ricevuto dall’ente internazionale DNV GL – Business Assurance la conferma della certificazione ISO 9001 del proprio Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ed, in particolare, per le attività di Payment Services.

ICBPI è certificata dal 2001 e, dal 2011, soggetta al controllo di DNV GL, che autentica i processi di realizzazione dei servizi, i processi manageriali e di gestione delle risorse in conformità con gli standard richiesti. ICBPI è dunque costantemente impegnata a garantire elevati standard di qualità, percorrendo tre linee guida principali: riorganizzazione, razionalizzazione e miglioramento continuativo dei processi aziendali, in accordo con il modello indicato dalla norma ISO 9001.

L’obiettivo primario èrispondere al meglio alle aspettative del mercato, anticipare le richieste del cliente ed essere quindi sempre altamente competitivi.

“ICBPI ha sempre posto grande attenzione alla diffusione della cultura della qualità, sia all’interno dell’azienda, sia verso l’esterno. La consideriamo una sfida stimolante, una grande opportunità per misurarci e migliorarci costantemente, quindi, una leva indispensabile per potenziare le nostre performance in un mercato sempre più competitivo - ha commentato Salvatore Borgese, Direttore Payment Services di ICBPI - Essere certificati da un soggetto terzo non è solo motivo di orgoglio, ma una garanzia per i nostri clienti, ai quali abbiamo voluto rendere disponibile anche ALL4YOU, uno strumento fondamentale per mantenere costante nel tempo l’attenzione alla qualità del servizio offerto ed al customer caring”.

La Direzione Payment Services ICBPI, in questo contesto, ha infatti lanciato ALL4YOU, un Customer Community Portal attraverso il quale i clienti potranno interagire in modo più efficace con le Operations Payment Services ICBPI. Fruibile sia da desktop sia da mobile, ALL4YOU metterà a disposizione, real time: informazioni, documentazione, monitoraggio dell’operatività dei singoli servizi ed una comunicazione semplice e tempestiva con le strutture operative.