Skip to content

DNV ottiene l’estensione dell’accreditamento per ISO 28000:2007

Certificazione di sistemi di gestione per la sicurezza nella catena di fornitura in conformità alla norma ISO 28000:2007

DNV BUSINESS ASSURANCE ITALY S.R.L. ha ottenuto l’estensione dell’accreditamento nello schema SGQ per il seguente ambito: Certificazione di sistemi di gestione per la sicurezza nella catena di fornitura in conformità alla norma ISO 28000:2007 con delibera del CSA CI - Comitato Settoriale di Accreditamento Certificazione e Ispezione, del 25 gennaio 2022.

Lo standard internazionale ISO 28000 rappresenta la cornice ideale per identificare e controllare le potenziali criticità per persone o merci e limitarne le possibili conseguenze. La certificazione di una terza parte indipendente valuta il sistema di gestione della sicurezza della catena di approvvigionamento rispetto ai requisiti ISO 28000.

Identifica ciò che funziona bene e migliora la capacità di gestire e mitigare i rischi. Questo a sua volta crea fiducia nelle prestazioni all'interno e fiducia all'esterno in modo che la tua azienda sia pronta a soddisfare i requisiti, le esigenze e le aspettative dei clienti e della legislazione. Il certificato rilasciato dall’organismo di certificazione prova che il sistema di gestione della sicurezza della catena di approvvigionamento è stato trovato conforme ai requisiti ISO 28000.