Skip to content

DNV GL verifica i protocolli di rischio infezione di ACWA Power & NOMAC

ACWA Power & NOMAC (National Operations & Maintenance Company), grazie alla metodologia My Care di DNV GL, completano la propria verifica “Readiness” dopo valutazione di asset e attività su diversi paesi.

La prolungata emergenza Covid-19 richiede che le aziende costruiscano in modo proattivo la propria resilienza. Azioni di mitigazione e un solido processo di gestione del rischio di infezione devono essere implementati velocemente. La metodologia di valutazione My Care ™, di proprietà DNV GL, adotta un approccio di livello ospedaliero per valutare l'implementazione delle capacità di gestione del rischio di sicurezza, igiene e infezione su diverse dimensioni. La valutazione riesce a verificare lo stato di “Readiness” al COVID-19 delle aziende e aiuta a creare fiducia nel sistema di gestione della prevenzione delle infezioni implementato tra dipendenti, clienti, enti normativi e altri stakeholder.

Rayan Mohammed Abdulghani, Director - Health, Safety, Security and Environment presso ACWA Power, afferma: "Mettiamo la sicurezza al primo posto! Ci impegniamo a proteggere il benessere dei nostri dipendenti, partner, negli edifici e nelle comunità in cui operiamo. Abbiamo implementato e verificato nel tempo un solido sistema per gestire l'attuale crisi pandemica, garantendo la salute dei nostri impiegati e il rispetto delle indicazioni e delle linee guida provenienti dalle autorità locali nei luoghi in cui operiamo. Il programma My Care di DNV GL è un complemento con una garanzia indipendente al nostro programma sulla salute e sicurezza per fornire maggiore fiducia ai nostri stakeholder riguardo al nostro modo di gestire dei rischi di infezione correlati al COVID-19 ".

ACWA Power è uno sviluppatore, investitore, co-proprietario e gestore di un portafoglio di impianti di produzione di energia elettrica e acqua desalinizzata presente attualmente in paesi del Medio Oriente e delle regioni del Nord Africa, dell'Africa meridionale e del sud-est asiatico.

DNV GL ha condotto la valutazione su ACWA Power e sui sistemi della loro filiale NOMAC nel campo della costruzione, gestione e manutenzione di impianti di generazione di energia e acqua desalinizzata. I paesi compresi nella valutazione includevano l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti, Oman, Bahrain, Giordania, Egitto, Vietnam, Marocco, Sud Africa e Turchia. L’attestato di " Infection Prevention Readiness" è stato emesso da DNV GL ed è inoltre accessibile tramite QR code ai dipendenti e ad altri stakeholder di ACWA Power & NOMAC.

“Congratulazioni ad ACWA Power per aver ottenuto il marchio di fiducia My Care - Infection Prevention per le sue operazioni e strutture. Applicare la metodologia My Care per creare fiducia atraverso i propri sforzi nella prevenzione delle infezioni conferma il forte impegno di ACWA Power nel proseguire le  operazioni in sicurezza ed far evolvere i suoi processi HSE nel tempo ", afferma Balamurugan Sambasivam, Middle East Manager, DNV GL - Business Assurance. "La verifica da parte di terzi dà la garanzia che siano in atto le giuste misure, lavorando per mantenere le persone al sicuro, fornendo trasparenza e rafforzando la fiducia dei propri dipendenti e stakeholder".