Skip to content

DNV GL rinnova i servizi per l'efficienza energetica a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n.102/2014

Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 102, che recepisce la Direttiva Europea 27/2012 sull’efficienza energetica, nasce l’esigenza per le grandi imprese, per la Pubblica Amministrazione e per le Piccole e Medie Imprese di introdurre misure innovative finalizzate all’efficienza energetica.

Con l’entrata in vigore del recente regolamento sull’efficienza energetica, le aziende dovranno iniziare a prendere in considerazione nuove attività di diagnosi e assessment energetici con l’obiettivo di:

  • analizzare il consumo energetico della struttura/impianto;
  • identificare perdite e sprechi;
  •  valutare interventi di miglioramento dell’efficienza energetica dal punto di vista tecnico-economico.

Le attività sopraelencate possono essere gestite da DNV GL che suggerirà all’azienda  le decisioni razionali relative al contenimento dei costi e alla sostenibilità ambientale. 

DNV GL rinnovando l’area del proprio sito  internet, “I Controlli dell’energia” della sezione Energia, vuole comunicare ai propri utenti i servizi che mette a disposizione al fine di supportare l’azienda in un corretta gestione dell’energia utilizzata. 

I servizi offerti sono: