Skip to content

DNV GL premiata come l’azienda più innovativa della Norvegia per il 2016

DNV GL si è classificata al primo posto nella lista delle 25 organizzazioni più innovative di Norvegia stilata dal magazine Innovasjonsmagasinet, in collaborazione con l’Innovation Forum Norway, e presentato lo scorso 6 settembre durante l’Innovation Day di Oslo.

L'ultimo riconoscimento conquistato da DNV GL arriva proprio dalla Norvegia, paese che ha visto nascere e prosperare per 150 anni l'ente DNV prima della fusione con GL nel 2013.  

“Siamo orgogliosi del premio di Azienda più Innovativa del 2016.” ha affermato Remi Eriksen, CEO e Group President della compagnia. “In DNV GL siamo convinti che il nostro lavoro consista nel guardare verso il futuro, e lo facciamo migliaia di volte al giorno, tutti quanti, rispondendo quotidianamente a domande come: è corretto questo progetto? E’ sufficientemente sicura questa protezione? Sarà efficiente questo componente? Che impatto avrà questa azione sull’ambiente? Quando entrerà in gioco questa nuova tecnologia?”.

“Noi di DNV GL crediamo che il mondo sia oramai pronto per una rivoluzione tecnologica; un nuovo “rinascimento” del progresso industriale, accelerato dagli ultimi sviluppi dei sistemi cibernetici-tecnologici. Le parole chiave per i prossimi anni saranno Standardizzazione, De-Carbonizzazione e Digitalizzazione. Inoltre nei prossimi 10 anni prenderanno sempre più piede e concretezza concetti come l’automazione e l’utilizzo dei big data. Questo crea inevitabilmente opportunità per tutti noi. DNV GL è fortemente convinta dell’importanza della ricerca e continuerà ad investire risorse sia per progetti interni di ricerca e sviluppo sia per progetti in collaborazione con partner e clienti. Proprio per questo credo che DNV GL sia posizionata al meglio per contribuire a colmare il gap esistente tra l’innovazione e la sua quotidiana diffusione e implementazione.” 

Guidare il cambiamento

Il magazine Innovasjonsmagasinet è la rivista di innovazione più diffusa in Norvegia, con più di 25.000 lettori, ed ha individuato, per il secondo anno consecutivo, le 25 aziende più innovative del paese. DNV GL si trova in buona compagnia, seguita nei primi 5 posti da aziende importanti come Norwegian Air, Schibsted Media Group, Design House Snøhetta e l’azienda di pitture e rivestimenti Jotun.

La commissione ha premiato DNV GL, leader mondiale per certificazioni, sicurezza e sostenibilità nei settori Maritime, Oil&Gas, Energy, per il suo impegno nel salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente.

“Nonostante il periodo di crisi petrolifera mondiale, DNV GL ha continuato ad impegnarsi per costruire un mondo più sicuro, più intelligente e più verde, risultando quindi chiaro vincitore della competizione” ha affermato la commissione. “Siamo convinti che DNV GL, sotto la guida di Remi Eriksen, stia continuando a piantare i semi per un futuro migliore utilizzando le innovazioni in modo tale da rendere orgogliosa non solamente la Norvegia ma l’intera assemblea delle Nazioni Unite.

I progetti di DNV GL

Scoprite di più sugli innovativi progetti di DNV GL.

 

Technology Outlook 2025

 

Digital Twin

 

The future of Spaceship Earth (ENG)

 

Joint Industry Projects - JIPS (ENG)

 

The Green Coastal Shipping Programme (ENG)

 

Smart gas networks (ENG)