Skip to content

Digitronica.IT ottiene la certificazione ISO/IEC 27001

Digitronica.IT, software company da sempre orientata verso lo sviluppo di soluzioni innovative, ha ottenuto la certificazione relativa alla “Progettazione, sviluppo e assistenza di software e soluzioni per la gestione della security”, secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001

Digitronica.IT è una software company che progetta e sviluppa applicazioni web-based per la risoluzione delle problematiche legate alla sicurezza aziendale, offre e implementa soluzioni personalizzabili e adeguate ad ogni esigenza. I sistemi di sicurezza proposti si evolvono e crescono insieme all’organizzazione aziendale del cliente assicurando efficacia, alta operatività e un monitoraggio costante dei processi.

Digitronica.IT, iscritta dal 2020 nel registro delle PMI Innovative, ha scelto di certificarsi ISO/IEC 27001, poiché, non solo si posiziona all’interno di un mondo in continua evoluzione digitale, ma ne è promotrice tramite le proprie applicazioni. La protezione e il trattamento dei dati sono tasselli fondamentali del patrimonio aziendale e in quanto tali vanno preservati, ragione per cui Digitronica.IT ha fatto della Gestione della Sicurezza delle Informazioni una sua priorità. 

Nell’ottica di rafforzare una strategia globale di risk management tramite un potenziamento di processi di gestione proattiva degli incidenti e una gestione strutturata del settore Compliance con aggiornamento e formazione continua, Digitronica.IT ha deciso di intraprendere questo percorso insieme a DNV, una delle principali società di certificazione a livello mondiale. Si tratta di un importante valore offerto agli stakeholders: in Italia sono soltanto 1827 le aziende che hanno finora ottenuto la ISO 27001 (“The ISO Survey 2020”).

Jonida Brahimi, Quality Assurance & Compliance Manager di Digitronica.IT sottolinea: ”Riteniamo di fondamentale importanza la possibilità di interfacciarci periodicamente con figure esterne di grande esperienza, capaci di cogliere quelle criticità che noi dall’interno potremmo non essere in grado di individuare. In questo modo creiamo politiche e piani d’azione strutturati e sistematici che hanno come obiettivo un miglioramento delle performance aziendali e ci permettono di sostenere le richieste degli stakeholders. Dimostriamo di poter affrontare e gestire il rischio garantendo adeguate policy e procedure.”

“La sicurezza delle informazioni deve entrare a pieno titolo nei percorsi di trasformazione digitale delle imprese ed essere governata in un’ottica di miglioramento continuo. L’ottenimento della certificazione mette in evidenza un’ottimizzazione costante dei processi aziendali di Digitronica.IT, anche attraverso percorsi di formazione ad hoc per promuovere comportamenti consapevoli e corretti.” conclude Massimo Alvaro,Managing Director Italy & Adriatics della divisione Business Assurance di DNV.