Skip to content

Barbara Frencia è stata eletta Vicepresidente dell'IIOC

L'Independent International Organisation for Certification (IIOC) è un organismo che riunisce i principali enti di certificazione internazionali.

L'amministratore delegato dell'IIOC Marcus Long è lieto di confermare Barbara Frencia, CEO di Business Assurance in DNV, come Vicepresidente e Presidente designato dell'IIOC.

"Sono lieto che Barbara assuma il ruolo di Vicepresidente, che la porterà a ricoprire il ruolo di Presidente dell'IIOC nel 2024. Barbara è stata una grande aggiunta al Consiglio dell'IIOC da quando è entrata a farne parte nel 2021 e continuerà a contribuire alle priorità chiave su cui l'IIOC lavorerà per i clienti e gli stakeholder dei membri dell'IIOC", ha dichiarato Marcus Long.

Rappresentando gli organismi di certificazione internazionali, la visione di IIOC è quella di promuovere il valore della certificazione accreditata di alto profilo e di altri servizi di garanzia per assicurare benefici economici e di alta qualità a tutti i clienti e ai loro stakeholder.

Fin dalla sua nascita nel 1993, l'IIOC rappresenta il punto di vista dei suoi membri sulle questioni relative alla certificazione e ai servizi di assicurazione, fornendo contributi tecnici che influenzano il processo decisionale in questo campo. L'adesione a IIOC è aperta agli organismi di certificazione internazionali e alle associazioni di certificazione nazionali e regionali che condividono e sostengono i suoi obiettivi

"Sono molto onorata di essere stata eletta Vicepresidente e Presidente designato dell'IIOC dai miei colleghi. I sistemi di gestione e la certificazione stanno diventando sempre più cruciali per le aziende nel gestire e mitigare i rischi, garantire la business continuity e costruire resilienza. Il continuo miglioramento della qualità delle certificazioni accreditate è essenziale per aiutare le aziende a utare le aziende a creare fiducia e a fidelizzare gli stakeholder", afferma Barbara Frencia.

Visita il sito di IIOC.